Il prossimo Redmi K80 Pro potrebbe sfoggiare un potente chipset Snapdragon 8 Gen 4, un display 2K, una fotocamera con teleobiettivo 3x e uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni, con un prezzo più alto rispetto al suo predecessore.
La presunta roadmap dei prossimi smartphone Redmi per il mercato cinese comprende il Redmi K70 Ultra, la serie Redmi Note 14 e la serie Redmi K80. La serie Redmi K70 comprende tre modelli, come K70e, K70 e K70 Pro. È quindi probabile che la serie K80 comprenda più modelli.
Le indiscrezioni sulla serie Redmi K80 sostengono che il debutto avverrà a novembre di quest’anno. Secondo le nuove informazioni trapelate, il Redmi K80 Pro sarà dotato di un paio di nuovi aggiornamenti, tra cui l’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 4. Inoltre lo smartphone dovrebbe anche essere dotato di un’interfaccia grafica più semplice e dovrebbe avere un prezzo più elevato rispetto al suo predecessore.
In un nuovo post su Weibo, il noto e affidabile leaker Digital Chat Station ha apparentemente menzionato i dettagli chiave del Redmi K80 Pro senza menzionarne il nome. In ogni caso, la sezione commenti del post suggerisce che potrebbe parlare del K80 Pro.
La fuga di notizie suggerisce che il Redmi K80 Pro potrebbe essere dotato di un display piatto con risoluzione 2K e sotto il cofano avrà il chipset Snapdragon 8 Gen 4. Mentre il Redmi K70 Pro è dotato di una fotocamera con teleobiettivo da 50 MP e zoom ottico 2x, il Redmi K80 Pro potrebbe avere una fotocamera con teleobiettivo da 50 MP e zoom ottico 3x.
Un altro leaker cinese ha affermato che il dispositivo sarà dotato anche di uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni sullo schermo. Mentre il K70 Pro è stato reso disponibile con un prezzo di partenza di 3.299 yuan (circa 418 euro), il leaker ritiene che con l’inclusione di specifiche aggiornate, lo smartphone sarà più costoso del suo predecessore. Ha aggiunto che con l’aumento del costo dei componenti chiave, i produttori potrebbero dover scendere a compromessi strategici.