Redmi K80 Pro: scopriamo le ultime novità sulla sua fotocamera. Nuovi sensori, zoom migliorato e altre funzionalità per foto e video di alta qualità.
Redmi si prepara a svelare la nuova serie di smartphone Redmi K80 entro la fine di novembre in Cina. La lineup includerà almeno due modelli: Redmi K80 e Redmi K80 Pro. Al momento non è chiaro se la serie comprenderà anche un Redmi K80e, successore del K70e dello scorso anno. Diverse voci di corridoio hanno iniziato a rivelare dettagli interessanti sulla serie, e ora una nuova fuga di notizie proveniente dal tipster Experience More fornisce informazioni sulle specifiche della fotocamera del K80 Pro.
Il precedente Redmi K70 Pro è dotato di un chip Snapdragon 8 Gen 3 e una fotocamera frontale OmniVision OV116A1Q da 16 MP. Sul retro, la configurazione comprende una fotocamera principale OmniVision Light Fusion 800, un obiettivo ultra-wide OV13B10 da 12 MP e un teleobiettivo OmniVision Light Fusion 400 con zoom ottico 2x. Con il nuovo K80 Pro, Xiaomi sembra voler portare miglioramenti, soprattutto sul fronte fotografico.
Secondo la fuga di notizie più recente, la configurazione della fotocamera posteriore del Redmi K80 Pro manterrà il sensore principale OmniVision Light Fusion 800 da 50 MP, accompagnato da un obiettivo ultra-wide Samsung S5KKD1 da 32 MP e un teleobiettivo Samsung JN5 da 50 MP con supporto per zoom 2,6x. Per i selfie, il telefono Android avrà una fotocamera frontale OV20B da 20 MP.
L’inclusione di un obiettivo ultra-wide e un teleobiettivo migliorati promette una maggiore versatilità fotografica e una qualità dell’immagine superiore. Anche la fotocamera frontale aggiornate dovrebbe garantire selfie più dettagliati e nitidi rispetto al passato.
Una recente indiscrezione ha svelato che la serie Redmi K80 sarà caratterizzata da un modulo fotocamera circolare, simile a quello della serie Xiaomi Civi. Sotto il cofano, la variante Pro sarà alimentata dal potente Snapdragon 8 Elite, mentre il modello standard monterà il Snapdragon 8 Gen 3. La certificazione 3C di entrambi gli smartphone suggerisce il supporto alla ricarica rapida a 120W, e una batteria con capacità di circa 6.000 mAh.
Secondo altri rapporti, sia il K80 che il K80 Pro avranno un pannello OLED piatto. Il modello standard supporterà una risoluzione 1,5K e disporrà di un sensore di impronte digitali di tipo ottico, mentre il K80 Pro offrirà una risoluzione 2K e avrà un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo. Entrambi i telefoni eseguiranno Android 15 con interfaccia utente HyperOS 2.0.