Redmi K80, previsto per novembre, offrirà un display OLED TCL, Snapdragon 8 Gen 3 e fotocamera principale da 50 MP. Con HyperOS 2.0 e batteria da 6.500 mAh, promette un’esperienza premium.

Il Redmi K80 dovrebbe essere lanciato a breve, si presume nel mese di novembre, insieme alla variante Pro e un nuovo codice presente in HyperOS 2.0 ha confermato alcuni dettagli sul dispositivo.

Come riportato da XiaomiTime, lo smartphone sarà lanciato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e lo schermo OLED sarà fornito da TCL. Il Redmi K80 ha il nome in codice interno “zorn” e la sua numerazione è “011”. Nel codice, una parte dice “42_02_0a_cmd_mode_dsc_dsi_panel”, dove il codice 42 sta per TCL. TCL è rinomata per la qualità elevata dei suoi display, apprezzati per l’accuratezza nella riproduzione dei colori e per la loro luminosità. Grazie all’integrazione di un pannello TCL, il Redmi K80 potrebbe garantire agli utenti un’esperienza visiva ancora più avanzata, offrendo immagini nitide, vivide e piacevoli alla vista, il che permetterebbe al dispositivo di distinguersi per la resa grafica, rendendolo una scelta ideale per chi desidera prestazioni visive di alto livello.

redmi k80 arriverà con un display tcl 1

Fra le altre specifiche che potrebbe presentare il Redmi K80 troviamo una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz con risoluzione 2K; inoltre dovrebbe presentare un lettore di impronte digitali integrato nel display. Lo smartphone dovrebbe arrivare con una fotocamera principale da 50 MP che sarà accompagnata da sensori, un ultra-wide e teleobiettivo. A completare le specifiche principali vi dovrebbe essere una batteria da 6.500 mAh; il sistema operativo sarà Android 15 in esecuzione con interfaccia utente HyperOS 2.0.

Una delle ultime indiscrezioni trapelate di recente sulla serie Redmi K80 riguarda il prezzo. Sebbene non siano state diffuse cifre precise, gli smartphone dovrebbero vedere un aumento di prezzo dovuto alle specifiche avanzate e alle nuove funzioni che verranno introdotte. L’aumento sembra che inciderà soprattutto sul modello Pro. Il Redmi K80 Pro dovrebbe presentare lo Snapdragon 8 Gen 4.

Articolo precedenteSony Xperia 1 VI si aggiorna e arriva il Wi-Fi 7!
Articolo successivoGoogle Play Store: pulsante “Installa” sempre visibile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.