Redmi K70 Ultra viene mostrato con un design premium e in una nuova colorazione. Dotato di MediaTek Dimensity 9300+, display da 1,5K a 144Hz. Possibile lancio il 18 luglio.

Xiaomi si sta preparando al lancio di diversi nuovi dispositivi fra cui il Redmi K70 Ultra che ha ricevuto molte indiscrezioni e del quale sono state recentemente condivise diverse immagini ufficiali che ne mostrano il design e svelano una nuova opzione di colore. Il design innovativo dello smartphone combina una struttura premium con un telaio in metallo e un retro in vetro curvo, offrendo un equilibrio perfetto tra bellezza, sensazione al tatto e durata.

L’azienda descrive il K70 Ultra come uno dei suoi lavori più raffinati, puntando a stabilire tre primati nel settore del gaming mobile: i migliori benchmark di prestazioni, la migliore efficienza in termini di frame rate/energia per un gioco specifico e la durata più lunga per la combinazione di frame rate elevato e tecnologie a super-risoluzione.

Parallelamente, il noto leaker Abhishek Yadav ha postato sul suo profilo X anche le altre opzioni di colore in cui lo smartphone sarà disponibile ed ha svelato la data di lancio, il 18 luglio, che confermerebbe indiscrezioni precedenti che vedevano il lancio dello smartphone nella seconda metà di luglio probabilmente con i prossimi pieghevoli Xiaomi Mix Flip e Xiaomi Mix Fold 4. La data non è stata però ancora confermata dal brand.

Secondo quanto emerso fin ora, Redmi K70 Ultra sarà equipaggiato con un chip MediaTek Dimensity 9300+, che ha raggiunto un punteggio AnTuTu superiore a 2,22 milioni. Questo livello di prestazioni unito ad un nuovo sistema di raffreddamento si traduce in un gameplay fluido anche per titoli impegnativi. Il display sembra essere un altro punto di forza del dispositivo: Redmi indica che sarà il primo telefono a presentare uno “schermo dritto di nuova generazione da 1,5K”, offrendo “la migliore protezione per gli occhi dalla luce scura del settore” e bordi dello schermo ridotti per un’esperienza visiva più coinvolgente.

Oltre al potente chip, il Redmi K70 Ultra è atteso con specifiche di prim’ordine fra cui un display da 1,5K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz realizzato da Huaxing Optoelectronics, batteria da 5500mAh con ricarica rapida da 120W, resistenza alla polvere e all’acqua garantita dalla certificazione IP68. La struttura centrale in metallo, combinata con il design del retro in vetro, non solo aggiunge un tocco di eleganza ma anche robustezza al dispositivo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Redmi K70 Ultra dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50MP abbinata ad un sensore da 8MP e 2MP, gestiti da Xiaomi Image Brain. Questa configurazione promette di offrire fotografie di buona qualità, adattandosi a varie condizioni di luce.

Articolo precedenteOnyx BOOX Note Air3 C: ereader e tablet – Recensione
Articolo successivoGalaxy AI raggiungerà 200 milioni di dispositivi entro l’anno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.