Redmi K70 Pro è stato individuato su Geekbench con Dimensity 9200 Plus. In passato si era parlato della presenza di SD 8 Gen 3. Quale sarà il processore?

Redmi sta lavorando sulla serie Redmi K70, della quale già in precedenza erano emerse diverse indiscrezioni che hanno lasciato intendere che i prossimi smartphone saranno molto potenti e promettenti, soprattutto il modello Pro, del quale diverse specifiche erano state svelate dall’insider Digital Chat Station.

Ora lo smartphone Redmi K70 Pro è stato elencato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench. Individuato con il codice 23113RKC6C, è dotato della piattaforma Dimensity 9200 Plus di MediaTek con GPU Mali-G715-Immortalis MC11. Il dispositivo è inoltre dotato di 16 GB di RAM e del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Ricordiamo che in precedenza, Digital Chat Station aveva affermato che il Redmi K70 Pro avrebbe utilizzato lo Snapdragon 8 Gen 3, un’informazione diversa da quella emersa sulla piattaforma di benchmarking. Come riporta MySmartPrice, che ha individuato lo smartphone su Geekbench, potrebbe darsi che l’elenco sia stato falsificato, visto che il nome in codice della scheda madre riportato è Corot, che appartiene al Redmi K60 Ultra lanciato pochi giorni fa. Dovremo dunque attendere ulteriori informazioni per saperne di più e per conoscere con certezza di quale processore sarà dotato il futuro smartphone Xiaomi.

Qualche settimana fa, i modelli Redmi K70e, Redmi K70 e Redmi K70 Pro sono stati inseriti anche nel database IMEI rispettivamente con i codici 23117RK66C, 2311DRK48C e 23113RKC6C. Al di là di questo, non vi sono al momento altre informazioni.

Non vi è ancora nemmeno una data di lancio ufficiale. Considerando però la linea Redmi K60 è stata presentata in Cina alla fine di dicembre dello scorso anno, è ipotizzabile che la serie Redmi K70 venga lanciata nello stesso periodo di quest’anno o all’inizio del 2024.

Il Redmi K70 Pro sarà il diretto successore del Redmi K60 Pro che è alimentato dalla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm ed è dotato di 16 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, una fotocamera principale Sony IMX800 da 50 MP affiancata da un’unità ultra-wide da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP, e di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120W.

Articolo precedenterealme GT5 con Snapdragon 8 Gen 2 ufficiale in Cina
Articolo successivoHuawei Mate 60: trapelate immagini che svelano il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.