La serie Redmi K60 che è stata lanciata in Cina a fine dicembre sarà più costosa per il mercato indiano e globale.
La serie Redmi K60 è stata lanciata a fine dicembre in Cina ed ha registrato ottime vendite nella prima giornata tanto che il produttore ha confermato che oltre 300.000 unità sono state vendute in soli cinque minuti. La notizia ora è che la serie dovrebbe essere un po’ più costosa quando arriverà sul mercato globale. Le informazioni sono state confermate dai dirigenti di Xiaomi durante un evento tenutosi oggi giovedì 5 gennaio.
Secondo i rappresentanti del brand, la serie K sarà la più avanzata e costosa del portafoglio Redmi in India e in altri mercati, come mostrato in un grafico. Il prezzo previsto dovrebbe superare le 30 mila rupie, poco più di 340 euro. La strategia di mercato di Redmi in India (e negli altri mercati) dovrebbe far sì che la linea K60 costi l’equivalente di altre ammiraglie della stessa Xiaomi.
Finora, nonostante si sia già parlato di prezzi, Xiaomi non ha ancora comunicato quando la linea Redmi K60 sarà lanciata sul mercato globale e se tutti i modelli lanciati in Cina arriveranno anche negli altri Paesi.
Il successo ottenuto in Cina con un numero quasi da record della nuova linea di smartphone è stato probabilmente ottenuto grazie alle buone specifiche dei telefoni. Ricordiamo che il Redmi K60 Pro ha un chipset Snapdragon 8 Gen 2, un display AMOLED 2K con una frequenza di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP con OIS ed EIS, una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 120 W e la ricarica wireless da 30 W.
Redmi K60 ha Soc Snapdragon 8 Plus Gen 1, display AMOLED 2K, una fotocamera principale da 60 MP con OIS, batteria da 5500 mAh con ricarica rapida da 67W e ricarica wireless da 30W. Infine il Redmi K60E ha SoC Dimensity 8200, fotocamera principale da 48 MP con supporto OIS, batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.