Redmi A3 è uno smartphone entry-level che si presenta con un design elegante; è dotato di un display da 6,7″ a 90Hz ed è alimentato dal chip Helio G36.
Xiaomi ha lanciato lo smartphone entry-level Redmi A3 in India. Il dispositivo è diretto successore del Redmi A2 lanciato lo scorso anno e va ad arricchire la serie Redmi A.
Il Redmi A3 si presenta con un aspetto premium, nonostante la sua posizione nel segmento di fascia bassa; con il suo grande modulo fotografico circolare posteriore, la finitura in vetro e pelle e il telaio piatto richiama infatti alcuni modelli di fascia alta.
Il dispositivo ha un display da 6,7 pollici con un notch goccia; il pannello LCD offre una risoluzione di 1650 x 720 pixel (HD+) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ad alimentare il dispositivo c’è il chipset MediaTek Helio G36 abbinato a una RAM LPDDR4x e a una memoria eMMC 5.1; è disponibile in diverse configurazioni di memoria. Esegue il sistema operativo Android 13 con MIUI 14.
Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone ospita una fotocamera da 8 MP sul retro, mentre per selfie e videochiamate è presente una fotocamera da 5 MP. Fra le altre caratteristiche troviamo jack per cuffie da 3,5 mm, slot per schede MicroSD, sensore di impronte digitali montato lateralmente e porta USB Type-C. Le opzioni di connettività includono doppia SIM, 4G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.3 e GNSS. Infine, il Redmi A3 è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 10W.
Prezzi e disponibilità
Il Redmi A3 presenta diverse opzioni di colore, Lake Blue, Midnight Black e Olive Green, le prime due con retro in vetro mentre la terza con una finitura in pelle. Lo smartphone viene proposto in diverse configurazioni e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 23 febbraio ai seguenti prezzi:
- 3GB + 64GB – ₹7.299, circa 82 euro
- 4GB + 128GB – ₹8.299, circa 93 euro
- 6GB + 128GB – ₹9.299, circa 105 euro