Il produttore cinese Xiaomi sembra essere al lavoro su diversi smartphone di fascia medio bassa a marchio Redmi. Sono tanti i rumors che si susseguono sui prossimi dispositivi in lavorazione ed in questo caso sono emerse notizie riguardo il prossimo Redmi 12C il cui debutto potrebbe non essere troppo lontano, dato che ha già ricevuto alcune certificazioni fra cui quella dell’ente FCC.
Il Redmi 12C è stato localizzato presso la FCC ma era apparso anche nel database IMEI. La novità è stata riportata dallo staff di Xiaomiui.
A quanto pare, il Redmi 12C avrà un display LCD IPS da 6,7 pollici con risoluzione HD+ ma senza alcun supporto per un refresh rate superiore a 60 Hz. Inoltre, questo smartphone dovrebbe avere solo una connessione 4G.
Il Redmi 12C dovrebbe essere venduto in diverse varianti con 2 GB, 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM e 32 GB, 64 GB, 128 GB o 256 GB di memoria interna.
Secondo quanto emerso in precedenza, riguardo il design lo smartphone dovrebbe avere un lettore per le impronte digitali posizionato sul retro ed una rifinitura a strisce.
Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il Redmi 12C dovrebbe avere un notch a goccia sul display per ospitare la fotocamera anteriore e altri tre obiettivi all’interno del modulo posizionato sul retro.
Infine, lo smartphone entry level dovrebbe avere NFC solo per il modello che uscirà in Cina ed è probabile che eseguirà il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia proprietaria MIUI 13.
Queste sono tutte le informazioni giunte fin ora. Non c’è una data di previsione per il lancio tanto meno vi sono comunicazioni ufficiali a riguardo.
Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo informazioni più dettagliate sul Redmi 12C o su un altro smartphone del brand posteremo un nuovo articolo per aggiornarvi.