Redmi 12 sarà lanciato a luglio e del prossimo entry-level sono trapelate immagini, opzioni di colore, prezzo e specifiche tecniche. Vediamo tutti i dettagli.

Redmi si appresta a lanciare lo smartphone Redmi 12. Secondo quanto recentemente emerso il nuovo entry-level dovrebbe essere lanciato nel mese di luglio, con delle buone specifiche ed un prezzo adeguato.

Il sito Winfuture.de ha pubblicato alcuni rendering del Redmi 12, rivelandone il design e le opzioni di colore, oltre ad elencarne le caratteristiche tecniche.

Le immagini del Redmi 12 pubblicate rivelano che lo smartphone sarà disponibile in tre colori: blu, bianco/argento e nero. Sulla parte anteriore, il telefono è dotato di un punch-hole posizionato centralmente per ospitare la fotocamera selfie da 8 MP, mentre sul retro troviamo un modulo a tripla fotocamera che come disposizione ricorda quella presente sugli iPhone 13 e iPhone 14 e che dovrebbe essere costituito da un sensore principale da 50 MP, un ultra-wide da 8 MP e un sensore macro/profondità da 2 MP. Sul lato destro, è possibile notare i pulsanti del volume e di accensione; il lettore di impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione.

Lo smartphone offrirà uno schermo LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e supporto per la frequenza di aggiornamento fino a 90Hz con supporto Adaptive Sync.

Sotto il cofano dovremmo trovare il chipset Helio G88 di MediaTek abbinato a 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per quanto riguarda l’alimentazione, il Redmi 12 sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 18W.

Altre caratteristiche includono doppia SIM, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, infrarossi, slot per schede microSD, NFC, porta USB-C e jack per cuffie e infine certificazione IP53.

Secondo quanto riportato, il Redmi 12 dovrebbe essere annunciato a luglio al prezzo di circa 199 euro.

Articolo precedenteGalaxy S23 riceverà Android 14 beta con One UI 6.0 a luglio
Articolo successivoGoogle lancia l’accesso con passkey per Workspace e Cloud
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.