RedMagic ha confermato l’arrivo del tablet gaming RedMagic Nova sul mercato globale con il processore Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version. La presentazione ufficiale è fissata per il 27 settembre.

RedMagic ha confermato il lancio globale del RedMagic Nova gaming tablet. Il dispositivo arriverà anche in Italia, come si evince chiaramente dal sito ufficiale, dove è possibile iscriversi per ricevere aggiornamenti sul lancio e partecipare ad eventuali promo. La data fissata è quella del 27 settembre ed ora l’azienda ha confermato mediante la pubblicazione di un post sulla piattaforma X che il tablet da gioco sarà dotato del processore Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, che offre prestazioni di alto livello e funzionalità avanzate.

redmagic nova arriva in italia con snapdragon 8 gen 3 leading version 1

Ciò rende il dispositivo il primo tablet da gioco lanciato al di fuori della Cina a essere dotato di questo chipset. Il SoC comprende anche RAM LPDDR5X e memoria interna UFS 4.0. Le altre specifiche del RedMagic Nova resteranno probabilmente le stesse della versione lanciata in Cina ad inizio mese. Fra le caratteristiche dovremmo dunque trovare un display da 10,9 pollici con risoluzione 2,8K, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una fotocamera posteriore da 50 MP e una fotocamera anteriore da 20 MP.

Per mantenere stabili le prestazioni durante le lunghe sessioni di gioco, il RedMagic Nova disporrà del sistema di raffreddamento ICE 2.0. Per quanto riguarda l’alimentazione, è presente una batteria da 10.100 mAh con ricarica rapida da 120W. In termini di connettività, il gaming tablet dovrebbe includere i moderni standard Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.4, NFC e una porta USB-C. Il tablet eseguirà il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente Redmagic OS 9.5.

Attualmente non sono state ancora date indicazioni riguardo il prezzo. RedMagic Nova ha un prezzo in Cina di 4.099 yuan, circa 520 euro, per la versione base da 12 GB + 256 GB. Si può ipotizzare che il prezzo per il nostro mercato sia leggermente più alto.

Articolo precedenteAVM FRITZ!Box 7690 è disponibile in Italia
Articolo successivoCome recuperare backup WhatsApp su Google Drive
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui