RedMagic 9S Pro è prossimo al lancio e sono emerse online immagini ufficiali e prime immagini hands on che mostrano il design del gaming phone AI.

Nubia ha confermato il lancio del RedMagic 9S Pro per il prossimo 3 luglio ed ha anche confermato che il suo nuovo gaming phone sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, ovvero un’edizione overcloccata del normale Snapdragon 8 Gen 3. L’azienda però sta continuando a fornire informazioni riguardo il dispositivo prima del suo lancio ed ha condiviso delle immagini ufficiali che ne mostrano di fatto il design. Inoltre sono comparse su Weibo le prime immagini hands on.

Secondo le immagini pubblicate dall’account ufficiale RedMagic su Weibo, lo smartphone sarà disponibile in quattro opzioni di colore, Dark Knight, Day Warrior, Deuterium Front Transparent Dark Night e Deuterium Front Transparent Silver Wing.

Il design non si discosta molto dal predecessore 8S Pro, con lati piatti e angoli diritti, ma vi sono allo stesso tempo alcuni elementi interessanti. Due delle quattro versioni avranno una finitura trasparente vicino alla scheda madre e alla presa d’aria; il modulo della fotocamera posteriore è stato spostato lateralmente ed anche il logo RedMagic è stato spostato dal centro al lato. Sul lato anteriore il telefono vanta cornici più strette rispetto al RedMagic 8S Pro.

Secondo quanto trapelato, il telefono sarà dotato di un sistema di raffreddamento multistrato ICE 13.5 magic. Come accennato, il dispositivo sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 overcloccato abbinato a fino 24GB di RAM LPDDR5X e 1TB di storage UFS 4.0.

Il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso su Weibo alcune delle specifiche e le prime immagini hands on del gaming phone.

RedMagic 9S Pro avrà una generosa batteria da 6500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 165W, fotocamera integrata sotto il display, bordi piatti, un design da vero smartphone da gaming.

redmagic 9s pro render ufficiali e immagini hands on 10

Il dispositivo è stato definito dal brand un gaming phone AI suggerendo che potrebbe equipaggiare un modello linguistico di grandi dimensioni per le funzioni AI; è probabile che ci saranno alcune funzioni basate sul testo che potrebbero essere simili alle funzioni di generazione e riassunto del testo già disponibili in diversi top di gamma, ma al momento non sono state diffuse molte informazioni a riguardo. In ogni caso, il lancio è vicino e dunque a breve tutti i misteri saranno svelati.

Articolo precedenteTelegram: tante novità nell’aggiornamento di giugno!
Articolo successivorealme 13 Pro: fotocamera AI e design rinnovato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.