Nubia ha annunciato il lancio del RedMagic 9S Pro, un nuovo gaming phone con AI, in arrivo il 3 luglio. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 3 e di funzioni AI avanzate.

A novembre dello scorso anno Nubia ha lanciato in Cina gli smartphone RedMagic 9 Pro e 9 Pro+. Un mese dopo il RedMagic 9 Pro è sbarcato anche in Italia. Ora sembra che un nuovo modello si aggiungerà alla serie, poiché è stato annunciato il lancio del nuovo gaming phone AI RedMagic 9S Pro. La presentazione avverrà in occasione della conferenza di lancio dei nuovi prodotti al Red Magic Esports Universe il 3 luglio alle 19, ora locale.

redmagic 9s pro nuovo gaming phone ai in arrivo il 3 luglio 1

RedMagic non ha ancora rivelato alcun dettaglio sul RedMagic 9S Pro. Lo smartphone dovrebbe presentare il processore Snapdragon 8 Gen 3 o, secondo indiscrezioni, una versione migliorata del chipset, lo Snapdragon 8 Gen 3 Leading Edition. Dal poster dell’evento di lancio si comprende immediatamente che non mancheranno funzioni AI.

redmagic 9s pro nuovo gaming phone ai in arrivo il 3 luglio 2

Secondo quanto emerso in precedenza RedMagic dovrebbe presentare anche il suo primo laptop gaming che dovrebbe essere alimentato da un processore Intel Core i9-13950HX con almeno 16 GB di RAM DDR5, una quantità di memoria ad alta velocità che dovrebbe garantire prestazioni fluide anche durante le sessioni di gioco più intense. La scheda grafica sarà la GeForce RTX 4070 Mobile di NVIDIA.

Tornando al RedMagic 9S Pro, è probabile che nei prossimi giorni riceveremo maggiori informazioni riguardo le specifiche tecniche. Attualmente inoltre non è chiaro se il dispositivo arriverà anche sui mercati globali o se sarà un’esclusiva del mercato cinese.

Ricordiamo che il RedMagic 9 Pro è stato lanciato con display OLED da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e campionamento tattile di 960 Hz, Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB o 16 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di storage, fotocamera frontale da 16 MP e triplo modulo posteriore con principale da 50 MP, batteria da 6.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80W e sistema operativo Android 14.

Articolo precedenteStarlink Mini: nuovo kit Internet satellitare portatile
Articolo successivoKobo Libra Colour: il colore al prezzo giusto – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.