RedMagic 9S Pro, l’imminente smartphone da gaming, sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, una versione overcloccata del chip standard.

Nubia ha confermato che il suo nuovo telefono RedMagic 9S Pro, focalizzato sul gaming, sarà annunciato il 3 luglio in Cina. Oggi, il brand ha pubblicato un poster per confermare il nome del chip che alimenterà il nuovo gaming phone, suscitando grande interesse tra gli appassionati di gaming mobile.

Il RedMagic 9S Pro sarà dotato del Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, come mostrato nell’immagine ufficiale. Per chi non lo sapesse, questo chip è un’edizione overcloccata del normale Snapdragon 8 Gen 3, progettata per offrire prestazioni superiori. Già il RedMagic 8S Pro, annunciato nel luglio 2023, montava lo Snapdragon 8 Gen 2 Leading Version, ma questa nuova versione promette di superare ogni aspettativa.

redmagic 9s pro conferma snapdragon 8 gen 3 leading version (2)

La velocità della CPU e della GPU del Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version è stata aumentata a 3,4GHz e 1GHz. Il poster indica anche che il chip mobile sarà completato da una RAM LPDDR5x e da uno storage UFS 4.0, garantendo una fluidità e una velocità di risposta unica, perfette per i giochi più impegnativi.

Anche se Nubia non ha rivelato tutte le specifiche del RedMagic 9S Pro, sembra che, a parte il nuovo chip, non offrirà molte differenze rispetto al RedMagic 9 Pro, annunciato a novembre dello scorso anno. Tuttavia, le aspettative sono alte per quanto riguarda le prestazioni migliorate grazie al nuovo hardware.

Il RedMagic 9S Pro dovrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED FHD+ da 6,6 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ideale per garantire immagini fluide e dettagliate. Il nuovo chip potrebbe essere accompagnato da un massimo di 16 GB di RAM, fino a 512 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 6.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W.

Per quanto riguarda la fotocamera, si parla di una fotocamera da 16 MP sotto lo schermo e di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 50 MP con OIS, un sensore ultra-wide da 50 MP e un sensore macro da 2 MP.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: schermo 1080p potrebbe causare problemi
Articolo successivoLogitech MX Brio 4K: una webcam di fascia alta – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.