Tra certificazioni, liste Geekbench e rumor, emergono nuovi dettagli sul tanto atteso smartphone da gaming RedMagic 9.
La scena degli smartphone da gioco sta per diventare ancora più interessante. Nubia, nota per i suoi potenti dispositivi orientati al gaming, è pronta a rivelare al mondo la sua ultima creazione: la serie RedMagic 9. Negli ultimi tempi, sono state fatte diverse scoperte che riguardano questi nuovi dispositivi, rivelando alcune informazioni preziose.
Un paio di settimane fa, il modello RedMagic 9 Pro è stato notato su Geekbench, facendo parlare di sé per la sua potente configurazione: si parla di una variante della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 accoppiata a ben 12 GB di RAM. Questo dettaglio da solo fa presagire che Nubia stia davvero puntando in alto con la sua ultima serie.
Ancora più recentemente, tutta la serie RedMagic 9 ha ottenuto una certificazione dalla Wi-Fi Alliance. Questo è un passo fondamentale per ogni dispositivo prima del suo lancio ufficiale, fornendo ulteriore conferma che l’annuncio ufficiale è imminente. I dispositivi sono stati identificati con i codici NX721J e NX769J, e anche se non è stata fornita una conferma ufficiale, le voci sostengono che saranno rilasciati come RedMagic 9 e RedMagic 9 Pro.
Dal certificato della Wi-Fi Alliance, è stato rivelato che entrambi i dispositivi saranno dotati di Android 14, insieme al supporto per le connessioni Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, dettaglio ormai standard per gli smartphone di fascia alta. Nonostante l’importanza della certificazione, i dettagli su altre specifiche hardware sono rimasti scarsi.
Ricordando le informazioni trapelate da Geekbench, sappiamo che il RedMagic 9 Pro sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3, che Qualcomm dovrebbe presentare ufficialmente durante l’evento Tech Summit. La potenza di questo chipset, combinata con l’ampia RAM (si dice che potrebbe essere disponibile anche una variante da 24 GB), fa presagire che il RedMagic 9 Pro sarà una vera bestia in termini di prestazioni.