RedMagic 10 Pro sarà dotato di una batteria da 7050 mAh pur mantenendo un design sottile. Fra le altre specifiche troviamo Snapdragon 8 Elite e ricarica rapida.
Manca ormai davvero pochissimo al lancio della nuova serie smartphone gaming RedMagic 10 Pro, con l’evento fissato per il 13 novembre. Come consuetudine, l’azienda sta rivelando pian piano le caratteristiche principali dei dispositivi. Ieri è stato rivelato il design attraverso al diffusione di immagini ufficiali mentre oggi viene confermata la presenza di una generosa batteria 7050 mAh. La batteria è uno dei focus sui quali i produttori stanno puntando, così come il design sottile. La nuova serie promette ampia autonomia ma offre anche un profilo sottile, con uno spessore di 8,9 mm.
La capacità della batteria del RedMagic 10 Pro è completata da un’avanzata tecnologia di gestione dell’alimentazione. Le tecnologie impiegate sono tre: tunneling ETT, una batteria di nuova generazione con elettrodi negativi in silicio-carbonio e la gestione energetica AI, progettate per ottimizzare le prestazioni della batteria, con una durata prolungata e un utilizzo efficiente dell’energia senza compromettere il design.
La progettazione del RedMagic 10 Pro ha dunque permesso di avere una batteria più grande senza aumentare il peso o lo spessore del dispositivo, anche se il peso esatto non è stato ancora rivelato. La serie gaming phone sarà caratterizzata da alcune delle più recenti tecnologie, fra cui il processore Snapdragon 8 Elite e il chip per il gaming Red Core R3 di RedMagic, che promettono prestazioni di alto livello, abbinati anche a memoria LPDDR5X Ultra e UFS 4.0 PRO. Il modello Pro+ aggiunge una combinazione di 24 GB di RAM e 1 TB di storage, ideale per gli utenti con esigenze di gioco e multitasking intensivo.
Per i dispositivi orientati al gaming la gestione del calore è una priorità e RedMagic non ha mancato di pensare ad un nuovo sistema di raffreddamento. A completare il quadro troviamo il sistema operativo Android 15, ricarica rapida da 120 W e a un design a tutto schermo.