L’umidificatore SmartDevil ha un design moderno, è compatto e leggero, molto semplice da usare.

È realizzato principalmente in plastica ma la fattura è buona e sembra durevole nel tempo. Può essere collocato dove più ci occorre, che sia la camera da letto o il soggiorno; questo sia perchè l’estetica gradevole ci permette di tenerlo in bella vista senza problemi, sia perché è senza fili, si ricarica tramite cavo USB ed ha una buona autonomia, quindi possiamo posizionarlo anche lontano da una presa e spostarlo dov’è più comodo. Inoltre i led colorati sul coperchio emettono una luce gradevole durante la notte e rendono l’umidificatore molto simpatico.

Si riempie e si pulisce facilmente; questi sono due aspetti importanti. Come sempre ho la preferenza per i prodotti di semplice utilizzo; inoltre credo che la pulizia sia fondamentale in modo particolare quando si parla di oggetti di questo genere che servono per il nostro benessere. Mantenere il giusto livello di umidità nell’aria è importante per evitare di soffrire di secchezza alla gola con conseguente tosse stizzita, ma è utile anche per chi soffre di allergie o quando si è malati. Dunque, che utilità avrebbe se fosse complicato da pulire e si rischiasse, per esempio, la formazione di muffe?

Per riempire l’umidificatore basta ruotare il coperchio superiore ed aggiungere l’acqua. Ha una buona capienza, di 750 ml. Una volta riempito per usarlo basta premere il tasto sul retro, attraverso il quale possiamo scegliere due modalità di nebulizzazione: continua o intermittente. L’altro tasto serve per la luce notturna che può essere costante o transitoria. Quando termina l’acqua l’umidificatore si spegne automaticamente.

È silenzioso, con 27db di livello di rumore; non reca alcun fastidio durante la notte, anche se a mio parere non è consigliabile tenerlo troppo vicino al letto per evitare la sensazione di umido delle lenzuola e del cuscino e soprattutto bisogna evitare di metterlo sul comodino proprio accanto ad un libro o al cellulare.

Come già accennato, l’umidificatore si carica tramite cavo USB. La carica dura 5/7 ore a seconda dell’utilizzo. Nella modalità di nebulizzazione continua la durata è inferiore; nella modalità intermittente con 10 secondi di intervallo arriva alle 7 ore di utilizzo.

La nebulizzazione avviene con tecnologia ultrasonica che decompone l’acqua in molecole di nebbia.

L’umidificatore è disponibile in diversi colori, fra cui bianco, rosa e grigio. I led sul coperchio danno effettivamente un tocco in più e hanno un effetto rilassante con alcune tonalità.

Il rapporto qualità/prezzo è senz’altro ottimo considerando il costo molto basso.

Se volete potete acquistare l’Umidificatore ad ultrasuoni SmartDevil su Amazon al seguente link https://amzn.to/2ItPLAy.

Articolo precedentePitaka AirOmni: the daddy of charging stations
Articolo successivoA new case from Mujjo: the best leather cases yet, crafted for iPhone 11 Pro Max
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.