Come suggerisce il nome, Harber London è un’azienda a conduzione familiare, nata nel 2012, con sede a Londra, con una vera passione per la pelletteria artigianale.

Nel loro catalogo prodotti, consultabile sul sito www.harberlondon.com, possiamo ammirare una miriade di oggetti in pelle, realizzati con cura maniacale e vera e propria dedizione per un materiale nobile e pregiato.

Tra portafogli, custodie per MacBook, iPhone e iPad, cinturini, pochette, organizer e zaini, abbiamo l’imbarazzo della scelta, se siamo amanti della pelle, soprattutto nel tradizionale colore cuoio, ma non solo.

Realizzati a mano, con materiali resistenti e certificati per garantire la massima longevità del prodotto, la pelle utilizzata è il pregevolissimo marchio di fabbrica dell’oggetto che stiamo acquistando, con un invecchiamento aggraziato nel tempo, che formerà una patina unica che aggiungerà carattere e personalità ad ogni oggetto della collezione.

Ho la fortuna di provare questo tappetino per scrivania che mi ha letteralmente rapito sotto ogni aspetto.

Non è semplicemente un oggetto di design, è pura forma estetica che si fonde perfettamente con le nostre scrivanie, sempre piene di oggetti tech, dandogli quel senso di eleganza e raffinatezza di cui si ha sempre bisogno.

La realizzazione a mano si avverte, da piccole cose: partiamo dal fatto che una volta effettuato l’ordine, dovremo aspettare la sua costruzione prima di poterlo ricevere e questo aggiunge un tocco di unicità al prodotto.

Il logo dell’azienda impresso a fuoco e scavato nella pelle, dona un senso di amore e cura per quello che ci viene proposto.

Nella parte superiore troviamo una comoda fessura utile per fare passare i vari cavi che solitamente abbiamo in abbondanza sulle nostre scrivanie.

Nel retro, troviamo un panno di feltro 100% lana, che è un materiale naturale, rinnovabile ed ecologico che assicura la stabilità del tappetino e protegge dai graffi il nostro piano di lavoro.

Per le sue proprietà, i bordi possono essere lasciati grezzi e non si sfilacciano. È un materiale altamente saturo, ha eccellenti proprietà antistatiche, resistenti all’umidità. Il feltro di lana respinge naturalmente lo sporco e si sente morbido al tatto.

In alternativa al feltro, in fase d’ordine, possiamo ordinare il retro in microfibra, un materiale sintetico versatile che ricorda il feltro di lana nell’aspetto e nello stile, risulta incredibilmente morbido al tatto aggiungendo un aspetto elegante e sorprendente che non passerà inosservato.

Il tappetino è disponibile in tre colori e in diverse dimensioni, per adattarsi al meglio alle vostre esigenze di spazio e alle varie superfici delle vostre scrivanie.

Sul sito www.harberlondon.com troviamo anche numerosi consigli per mantenere pulito al meglio ogni prodotto di questo brand.

Articolo precedenteP Smart S, il nuovo arrivato di casa Huawei
Articolo successivoIl nuovo Pixlr: intelligenza artificiale applicata al fotoritocco
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.