Oltre agli avanzati smartwatch TicWatch Mobvoi propone nel suo catalogo una serie di tapis roulant fra cui Mobvoi Home Walking Treadmill, ideale per jogging leggero e camminata, e Mobvoi Home Treadmill SE, più adatto a chi cerca funzionalità avanzate e maggior supporto. Scopriamo di più nella recensione!

Mobvoi propone una gamma di tapis roulant progettati per rispondere alle esigenze di chi desidera mantenere la forma fisica senza uscire di casa. In questa recensione approfondiremo le caratteristiche e le prestazioni di due modelli: il Mobvoi Home Walking Treadmill, ideale per jogging leggero e camminata, e il Mobvoi Home Treadmill SE, più adatto a chi cerca funzionalità avanzate e maggior supporto.

Design e costruzione

Mobvoi Home Walking Treadmill è perfetto per chi dispone di poco spazio. Questo tapis roulant è estremamente compatto, non dispone di barre di supporto laterali, il che enfatizza il suo design minimalista e rende pari a nulla il tempo necessario per potere iniziare la propria seduta di allenamento, oltre a renderla praticabile praticamente in ogni stanza/situazione della casa. Nonostante la sua leggerezza e compattezza, può raggiungere una velocità massima di 6 km/h quindi adatta principalmente per camminate veloci o jogging leggero.

Il Treadmill SE offre più funzionalità grazie ad una robusta barra di supporto sulla quale è possibile alloggiare lo smartphone o il tablet mentre ci alleniamo e regolare attraverso pratici tasti la velocità del rullo. Questo modello può raggiungere i 12 km/h, rendendolo adatto per chi vuole spingersi oltre la semplice camminata.

Entrambi i tapis roulant risultano comunque molto robusti senza pesare troppo e le ruote poste all’estremità del rullo rendono veramente facili gli spostamenti. Inoltre è possibile regolarne l’altezza in modo da diventare molto bassi ed essere riposti sotto mobili alti come armadi, ecc…

Funzionalità

Entrambi i modelli sono dotati di un telecomando per un facile controllo (il Treadmill SE è controllabile anche dai tasti posti sul supporto) e si collegano all’app Mobvoi, permettendo agli utenti di monitorare e registrare le loro attività fisiche, oltre a offrire esperienze di allenamento virtuale. Questo aggiunge un valore significativo per chi ama tenere traccia dei propri progressi e per chi gradisce stimoli esterni per rendere più efficace il proprio allenamento.

Comfort e usabilità

Mentre il Walking Treadmill è più adatto a chi cerca una soluzione basilare e non necessita di supporti durante l’allenamento, Treadmill SE si distingue per la presenza di un supporto ergonomico che contribuisce a una maggiore stabilità e comfort durante l’uso. per il resto, sono entrambi molto semplici da usare.

Esperienza personale

Durante il mio test del Mobvoi Home Walking Treadmill, sono rimasto colpito dalla sua immediata praticità di utilizzo. Non appena estratto dalla scatola, il tapis roulant era praticamente pronto per l’uso, un vero vantaggio per chi non vuole perdere tempo con complicate installazioni. La sua leggerezza e il design compatto mi hanno permesso di posizionarlo facilmente in diversi angoli della casa, e l’ho trovato sorprendentemente silenzioso, un aspetto fondamentale per non disturbare gli altri in casa.

Passando al Mobvoi Home Treadmill SE, la robustezza dei supporti e la facilità di regolazione della velocità attraverso i comandi intuitivi posizionati sul supporto si sono rivelati ideali per sessioni di corsa più intense. La funzionalità di collegamento con l’app Mobvoi e le opzioni di allenamento virtuale hanno arricchito notevolmente l’esperienza, tenendo alta la mia motivazione. Nonostante abbia notato una leggera instabilità quando raggiungevo la velocità massima di 12 km/h, nel complesso, l’esperienza con entrambi i modelli è stata positiva, confermandoli come ottime opzioni per chi cerca una soluzione di fitness flessibile e di qualità per la propria casa.

Pregi

I pregi di questi 2 modelli, come già emerso fino a questo punto dell’articolo, sono sicuramente le dimensioni ridotte che li rendono di facile inserimento in piccoli ambienti domestici, il rapporto qualità/prezzo e alcuni dettagli veramente ben studiati come il grande display posto in cima al rullo con dati chiari e diretti senza troppi fronzoli.

Difetti

Ovviamente la praticità e la compattezza si scontra con alcune limitazioni fisiche che per questi 2 modelli è la stabilità ridotta quando si corre a velocità più elevate (soprattutto sul Treadmill SE che raggiunge velocità più alte), cosa che potrebbe essere un punto di attenzione per gli utenti più esigenti e magari abituati ai tapis roullant enormi disponibili nelle palestre. Inoltre, nessuno dei due modelli offre regolazione dell’inclinazione, che potrebbe essere un deterrente per chi desidera un allenamento più intenso e variato.

Considerazioni finali

Il Walking Treadmill di Mobvoi è ottimo per chi inizia e ha esigenze modeste in termini di spazio e funzionalità, mentre il Treadmill SE è la scelta giusta per coloro che desiderano maggiori prestazioni e comfort durante l’allenamento. Entrambi rappresentano soluzioni efficaci per mantenere uno stile di vita attivo senza uscire di casa, sebbene con alcune compromissioni in termini di stabilità e varietà di allenamento.

Se volete potete acquistare Mobvoi Home Walking Treadmill sul sito del produttore al prezzo di 249,99 euro ora a sconto a poco più di 200 euro. Anche Treadmill SE è disponibile sul sito Mobvoi, al prezzo di 319,99 euro ora scontato del 18%. Inoltre il brand ha proposto una serie di sconti in occasione del Prime Day, pertanto fino al 19 luglio su Amazon è possibile ottenere Mobvoi Home Treadmill SE al prezzo di circa 262 euro e Walking Treadmill a circa 200 euro.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteXbox: stop alle vendite console con Game Pass in primo piano
Articolo successivoIntel Core Ultra 7 256V: possibili specifiche e prestazioni
Andrea Frosini
Sistemista per lavoro e “smanettone” nella via normale con la spiccata tendenza a rendere tutto ciò che faccio il più tecnologico possibile. Praticamente “l’amico nerd” di tutti.