Urbanista Sydney è uno speaker Bluetooth economico, semplice, tascabile e che fa quello che dice, è ottimo come suono stereo e l’unica nota da considerare è la carenza di bassi.

Funziona sia con dispositivi Android che iOS senza problemi grazie al Bluetooth 5.0, è resistente all’acqua come dimostra la s ma, tuttavia, bisogna fare attenzione a portarlo sulla spiaggia a causa della sabbia. La durata della batteria è pari a circa sei ore di utilizzo e per ricaricarlo completamente richiede circa 90 minuti. Nella nostra prova siamo quasi sempre riusciti a farlo arrivare a fine giornata dopo circa 8 ore di musica in sottofondo in ufficio.

Urbanista Sydney disponibile in quattro colori: nero, bianco, rosa e verde.

Di forma squadrata, dall’aspetto piuttosto minimal e ricoperto da un tessuto liscio e piacevole al tatto che garantisce un’estetica diversa dal solito ma sempre discreta. Sopra si trovano i pulsanti fisici per il controllo del volume, per l’accoppiamento Bluetooth e per l’accensione/spegnimento dato dal logo Urbanista.

Dietro si trova la porta per la ricarica che purtroppo non è di tipo Type-C ma bensì micro-USB e un ingresso aux per la connessione con altri dispositivi. Date le sue dimensioni compatte potrebbe stare nel palmo della mano, dunque appare perfetto da riporre in tasca e utilizzare all’aperto mentre ti godi il tempo libero al parco o in piscina.

Come accennato prima, data la distorsione delle frequenze dei bassi, le prestazioni audio sono buone ma in alcuni casi risulta carente come bassi. Nella nostra esperienza abbiamo ascoltato vari generi, dal k-pop al metal senza grandissimi problemi. Ovviamente occorre commisurare le carenze di questo dispositivo con il suo costo e la sua portabilità.


L’apparato si redime in modalità di accoppiamento stereo, infatti, dividendo i compiti con un altro, le prestazioni ottengono un miglioramento considerevole.

Non sarà il principale speaker per un utilizzo quotidiano ma piuttosto per le occasioni in cui si ha bisogno di qualcosa di più di uno smartphone; dunque se si è in cerca di una cassa portatile da poter utilizzare all’aperto ad un prezzo più che abbordabile con una buona qualità del suono allora l’Urbanista Sydney è quello che si sta cercando.

Se volete potete acquistarlo su Amazon.

Articolo precedenteRecensione iPhone 13 Pro Max, mi tengo il Mio
Articolo successivoXiaomi risponde alle accuse della Lituania sulla cybersecurity