Lo smartwatch della BlitzWolf, modello BW-HL2, è molto gradevole esteticamente, con un bel quadrante circolare con schermo da 1,3” full touch ed un cinturino in silicone nero e grigio che però può essere sostituito con qualunque cinturino universale da 20mm. È possibile acquistare anche la versione con cinturino in silicone e pelle disponibile nel colore marrone.

I colori dello schermo sono vivaci, la luminosità regolabile; è possibile scegliere fra una serie di temi per lo sfondo che lo rendono molto versatile poiché è possibile selezionare quello più adatto alla situazione ed al momento della giornata in cui lo si indossa, che sia durante l’attività sportiva o il lavoro, in un pomeriggio con gli amici o una serata più formale.

Lo smartwatch è anche piuttosto leggero e comodo, misura 260x47x12 mm. La batteria da 200 mAh permette di usarlo per circa una settimana con una ricarica completa; per caricarlo occorrono circa 2 ore.

Con un uso normale (orario, funzione sveglia, notifiche, cronometro e attività sportiva circa 2 volte a settimana) posso confermare la durata della batteria di circa una settimana, mentre in standby si arriva a 10 giorni circa.

BW-HL2 integra sei modalità sportive più il monitoraggio della salute. Per ogni attività sportiva vengono monitorati i dati in modo piuttosto preciso ed in tempo reale, divenendo un compagno di allenamento fedele. Avendo impermeabilità IP68 è resistente all’acqua e dunque può essere usato anche da chi pratica nuoto o, in generale, per le attività in acqua fino a 1 metro di profondità per circa mezz’ora.

Con questo smartwatch al polso e la sua applicazione, “FitCloudPro” da scaricare sullo smartphone, non solo si possono monitorare i dati relativi l’attività sportiva ma si possono anche sapere i passi fatti durante la giornata e il consumo delle calorie; si può controllare la pressione sanguigna, rilevare la frequenza cardiaca durante tutto l’arco della giornata. L’applicazione supporta 20 lingue.

Per la salute ci sono altri aspetti importanti che bisogna tenere sotto controllo e per i quali questo dispositivo può essere un aiuto attraverso alcune funzioni. È infatti molto importante riposare bene, dunque il monitoraggio della qualità del sonno può essere utile, come anche ricordare di non passare troppo tempo seduti.

Dallo schermo full touch è possibile vede le notifiche, controllare rapidamente SMS, messaggi di Facebook, Twitter, WhatsApp, etc e gestire le chiamate. Le app si sincronizzano automaticamente; per rispondere alle chiamate basta toccare lo schermo, per rifiutare fare una lunga pressione sempre sullo schermo. Possiede anche la funzione Trova il mio smartphone.

Navigare tra le schermate è semplice ed intuitivo. Per vedere lo screen successivo dal quadrante principale basta scorrere verso sinistra, per tornare a quello principale verso destra; per visualizzare i dati della salute scorrere verso l’alto e per entrare nel menu verso il basso.

Il BlitzWolf BW-HL2 ha tecnologia Bluetooth 5.0 ed è compatibile con sistemi Android e iOS.

Se volete acquistare questo smartwatch versatile e funzionale potete farlo su Banggood, dove attualmente sono disponibili tutti e tre i modelli di cinturino, al seguente link https://www.banggood.com/custlink/Kv3DUmS67y oppure su Amazon https://amzn.to/2HBnac7.

Articolo precedenteDOOGEE S95 IN OFFERTA LANCIO
Articolo successivoRecensione auricolari In-Ear monitor i6 di GR-Bass
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.