Satechi Dock5 è un accessorio particolare, dedicato a tutti quelli che si trovano in un ambiente di lavoro traboccante di accessori tecnologici. Si tratta di una stazione di ricarica multi-dispositivo, che permette di creare un unico spazio dove ricaricare contemporaneamente tutti i dispositivi elettronici, mantenendoli perfettamente organizzati.

Funzionalità

La stazione di ricarica multi-dispositivo Satechi Dock5 offre prestazioni di ricarica wireless combinate a sistemi a cavo, che potrebbero rivoluzionare il tuo modo di ricaricare smartphone e tablet. Ideale per case, uffici, aule e altro, la stazione di ricarica DOCK5 consente di ricaricare fino a cinque dispositivi, grazie alle due porte USB-C PD, due porte USB-A e un pad di ricarica wireless QI.

Ideale per caricare e mantenere organizzati i tuoi dispositivi, la stazione di ricarica multi-dispositivo Dock5 di Satechi può essere posizionata praticamente ovunque, nell’ingresso di casa, su una scrivania, su un mobile, grazie alle sue dimensioni compatte.

DOCK5 di Satechi permette di avere un unico oggetto per ricaricare più dispositivi, evitando di occupare 5 prese a muro da altrettanti caricabatterie. Il design include due porte USB-C PD (fino a 20 W ciascuna), due porte USB-A (fino a 12 W ciascuna) e un caricabatterie wireless (fino a 10 W).

Caratteristiche

La parte superiore presenta un rivestimento gommato anti-scivolo, ideale per evitare rovinose cadute e mantenere stabile il dispositivo durante la ricarica.

Dock5 è realizzato in materiale plastico molto solido e nella parte inferiore è dotata di fessure per la dissipazione del calore. Grazie alle certificazioni ETL e CE, Dock5 di Satechi protegge da possibili surriscaldamenti dovuti alla ricarica contemporanea di tutti i tuoi dispositivi.

È sicuramente un accessorio utile per le persone che amano avere tutti i dispositivi sotto controllo, carichi e pronti all’uso, tuttavia il sistema di ricarica principale di DOCK5 è quello cablato. Onestamente, avrei preferito un’integrazione senza cavi “volanti”: si poteva ovviare a questo problema, ponendo all’interno della confezione o dei cavetti corti, magari da 15 cm, oppure degli adattatori fissi o modificabili all’occorrenza, per collegare direttamente lo smartphone o il tablet nel suo alloggiamento, come le buon vecchie Dock Lightning di Apple.

Difficilmente in una casa abbiamo più di un iPad, ma abbiamo sicuramente 2 o più iPhone, o altre marche di smartphone. Se in ogni divisore ci fosse un attacco lightning o USB-C, a seconda del modello scelto, avremmo la possibilità di evitare il collegamento a cavo.

La qualità e l’affidabilità del prodotto Satechi non si discute, pertanto lo consiglio a tutti coloro che preferiscono una ricarica più tradizionale.

Trovate SATECHI DOCK5 su Amazon a questo link: https://amzn.to/3obXasB

7.8 / 10 Voto Finale
DESIGN7
MATERIALI9
USO GENERALE7
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedente2N insieme ad altri 4 leader della tecnologia per promuovere l’integrazione nella gestione degli edifici post-Covid
Articolo successivo5 motivi per promuovere l’uso della tecnologia in classe
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.