Ciao amici e REVOT3CH a tutti!
Ringraziamo Hollyland per l’invio del Lark 150 Duo, kit formato da un ricevitore e due microfoni senza fili che offrono un abbinamento immediato per essere subito pronti all’uso!
Permettono di registrare l’audio in mono o in stereo oppure utilizza la traccia di sicurezza a -6db che ritorna molto utile quando si registra ad esempio all’aperto o in condizione di rumore perché evita che il livello della traccia audio si alzi a causa di rumori improvvisi (in pratica elimina i picchi di volume non desiderati).
Vi auguro una buona visione in quanto abbiamo effettuato vari confronti audio con altri microfoni quali il Boya M1 con filo e il Rode SmartLav+ con filo.
Conclusioni – HOLLYLAND Lark 150 Duo
Amici, siamo giunti alle conclusioni. Il prodotto risulta ben assemblato, robusto e di qualità, la compattezza dei trasmettitori rende i due microfoni leggeri e poco ingombranti restando molto performanti infatti la qualità della registrazione è sbalorditiva merito anche dell’ottima connessione con tecnologia 2,4 GHz AFH. Poter registrare da due dispositivi con lo stesso ricevitore è un plus non da poco ad esempio per registrare l’audio di una intervista, promossa anche la semplicità dell’abbinamento.
Il loro prezzo è di 292€ ma lo potete acquistarlo scontato su Amazon da qui.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo. REVOT3CH a tutti!
Prodotto che mi sembra molto buono, dedicato (ovviamente) a chi ha bisogno di alta qualità nelle registrazioni e necessita anche di libertà d’azione (quindi non deve essere “legato” al filo). Le soluzioni wireless vengono in aiuto per queste situazioni e questo Hollyland Lark 150 Duo sembra all’altezza del compito. Non ho percepito, poi, differenze significative di qualità audio rispetto al Boya (che è completamente cablato con collegamento diretto) e questo già è un indice di qualità. L’autonomia di 3-3,5 ore (pur non arrivando alle 4 ore dichiarate dal produttore) mi sembra comunque sufficiente per la maggior parte delle situazioni nelle quali viene richiesta questa tipologia di microfoni, quindi non lo boccerei totalmente. Il prezzo mi sembra coerente con quanto offerto, anche se non certamente alla portata di un “utente della domenica” (ma credo che il target sia molto più “pro”); ricordiamoci poi che si tratta di DUE microfoni e non di uno solo. Ottima recensione, Pasqui, sempre più bravo! Le prossime, quindi, sempre con il Lark 150 Duo!