Gli smartwatch Garmin sono noti per le loro funzioni di fitness, offrendoti una miriade di opzioni. Il Fenix 7 Solar è l’ultimo di questa linea, rivolto direttamente agli appassionati di fitness che vogliono esaminare l’ultimo pezzetto della loro routine utilizzando i loro dispositivi. Sia che tu voglia correre maratone o diventare il prossimo Iron Man, il Fenix 7 Solar promette di offrire tutto ciò di cui potresti aver bisogno per raggiungere il prossimo livello.
Ho usato il Garmin Fenix 7 Solar per alcune settimane, ed ecco la mia recensione completa.
Design e display
Il Garmin Fenix 7 Solar è uno smartwatch grosso e robusto e non cerca di nasconderlo. Pesa 79 grammi e ha uno spessore di 14,5 mm: per la maggior parte degli altri smartwatch non sarebbe un punto di forza.
Le viti sono visibili e sono parte dell’intera sensazione di robustezza, il quadrante sembra premium nonostante il suo peso e il cinturino è comodo e robusto.
Il Fenix 7 Solar sfoggia un display da 1,3 pollici con la tecnologia Power Glass, che gli consente di durare molto più a lungo dei display OLED e LCD. Ha un pannello solare sopra il display, che lo mantiene in carica con una certa sfumatura rossastra. Non sorprende che funzioni meglio in aree con molta luce solare, prolungando la durata della batteria.
Questa tecnologia consente al Fenix 7 Solar di durare molto più a lungo rispetto ad altri smartwatch, anche con la funzione di visualizzazione sempre attiva.
Caratteristiche
C’è molto da scoprire con Garmin Fenix 7 Solar. È uno smartwatch dedicato completamente al fitness e promette di essere il tuo compagno di avventure senza rimanere a secco.
Il Fenix 7 Solar promette di funzionare per quasi sei mesi con una singola carica a filo: dopo di ciò, utilizza la tecnologia di ricarica solare per mantenere le sue celle cariche. Come puro smartwatch, dovrebbe durare 18 giorni con una singola carica e fino a 22 giorni con ricarica solare per almeno 3 ore al giorno. Per chiunque abituato ad utilizzare smartwatch che durano un giorno, questa è un’esperienza surreale.
Venendo ad altre funzionalità, Fenix 7 Solar è dotato di un’ampia gamma di sensori e funzioni di tracciamento. Viene fornito con un sensore di frequenza cardiaca, un pulsossimetro, un tracker del sonno, GPS, un altimetro, una bussola, un giroscopio, un accelerometro, un termometro e altro ancora. Per il prezzo richiesto, Garmin è andato all-in e ha caricato il Fenix 7 Solar con tutte le funzionalità che puoi immaginare.
Lo sportwatch ha anche 16 GB di spazio di archiviazione e ha una resistenza all’acqua di 10 ATM, il che significa che può resistere a una pressione equivalente a una profondità di 100 metri.
Performance
Durante i miei test, ho confrontato il Fenix 7 Solar con altri smartwatch e un pulsossimetro certificato per capire se ci fossero variazioni nei numeri. Non sorprende che i numeri fossero accurati e questa è un’aspettativa di base da uno smartwatch che costa tanto quanto il Fenix.
Venendo alle funzionalità per il fitness, Fenix 7 Solar offre una vasta gamma di opzioni. Dalle basi come contare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e persino i piani saliti, fino a cose molto più complesse come il monitoraggio delle energie del corpo, la resistenza in tempo reale, i suggerimenti e la pianificazione dell’allenamento e molto altro ancora.
Se questo sembra essere troppo impegnativo, puoi anche procedere con calma poiché il Fenix 7 Solar può aiutarti a fissare obiettivi realistici e avanzare lentamente.
Ho usato il Fenix 7 Solar per monitorare attività come corsa, ciclismo, allenamento intensivo e monitoraggio dell’energia del mio corpo. L’orologio monitora anche i tuoi parametri vitali e ti dice quanto tempo devono essere lunghe le tue pause per recuperare completamente.
Puoi anche iscriverti a un piano di coaching se hai bisogno di una guida professionale oltre a ciò che offre già Fenix 7 Solar. Per la maggior parte degli utenti, l’orologio è abbastanza intelligente e ricco di numerose funzioni e suggerimenti per mantenerti in buona forma.
Conclusione
Il Garmin Fenix 7 Solar è il coltellino svizzero degli smartwatch per il fitness. È ricco di funzionalità per il fitness che dovrebbero soddisfare le esigenze di quasi tutti gli utenti medi, ma gli appassionati di fitness sono quelli che potranno trarre il massimo da questo smartwatch. È robusto e non ha assolutamente scrupoli al riguardo, quasi antitetico agli smartwatch tradizionali di Apple e Samsung.
Dato il suo prezzo, tuttavia, è chiaro che il Fenix 7 Solar si rivolge solo e soprattutto agli appassionati di fitness, che non rimarranno delusi vista la vasta offerta di funzioni. Se desideri uno smartwatch Garmin a un prezzo più conveniente, Venu 2 Plus è un’opzione che vale la pena considerare.
Se vuoi puoi acquistare Garmin Fenix 7 Solar su Amazon.