Inizio questa recensione dicendo subito che questo articolo è il classico esempio che dimostra come la cura del dettaglio può elevare un prodotto da semplice “custodia per portatile” ad accessorio irrinunciabile.
La bontà dell’articolo e l’attenzione ai particolari si nota già osservando il packaging, semplice ma di design e in materiale completamente riciclato.
Una volta tolta dalla confezione si apprezza la qualità costruttiva della borsa e se ne colgono i particolari:
- la parte anteriore è in tessuto brevettato DYOTA: un tessuto davvero bello da vedere e al tatto, inoltre trasmette da subito un certo senso di robustezza. Il tessuto è waterproof.
- La parte posteriore è in Hypalon: una gomma sintetica di polietilene nota per la sua resistenza
- Tutte le cerniere sono saldate e senza cuciture e sono anch’esse resistenti all’acqua
- Ci sono ben 3 maniglie di cui una con comoda fibbia
Ho testato la custodia Dyota di f-stop con un notebook hp 15″ e devo dire che calza davvero a pennello e la protezione offerta è buona nonostante lo spessore della custodia sia ridottissimo.
Piccola nota sul tessuto della parte anteriore: il DYOTA. Questo tessuto risulta veramente tenace oltre ad essere molto elegante. Testando con dell’acqua il tessuno non assorbe nulla anche lasciando per diversi minuti con dell’acqua sopra.
Veramente comoda la fibbia presente su uno dei manici che permette di appendere la borsa in modo sicuro a qualsiasi oggetto.
Unico neo di questo articolo è la tasca anteriore, un po’ troppo piccola, infatti, ci stanno a malapena l’alimentatore del notebook (che per fortuna nel modello di notebook utilizzato per la prova ha dimensioni ridotte) e un piccolo mouse.
In conclusione, mi sento di promuovere e consigliare questa borsa per cura nel dettaglio e materiali utilizzati, inoltre avere la tranquillità di sapere il proprio notebook all’asciutto anche nel bel mezzo del più violento degli acquazzoni non ha davvero prezzo.
Potete acquistare la custodia sul sito ufficiale f-stop o su Amazon.