Ezviz RH2 è un aspirapolvere lavapavimenti senza fili maneggevole con funzione di autopulizia e asciugatura del rullo ad aria calda, pratico display e molto altro.

Torniamo a parlare di prodotti che aiutano a tenere la casa pulita riducendo il tempo delle pulizie e lasciando più tempo libero. Oggi vi parlo del nuovo prodotto di casa Ezviz l’aspirapolvere lavapavimenti senza fili Ezviz RH2.

Design e unboxing

Una volta aperta la scatola di questo aspirapolvere lavapavimenti troveremo subito i vari accessori da attaccare alla base e sotto la confezione con gli accessori troveremo finalmente il nostro aspirapolvere con il manico smontato e la base.

Con questa nuova lavapavimenti Ezviz ha puntato molto sulla qualità dei materiali ma non solo, ha puntato molto anche sul design e sul facilitare l’esperienza utente già dall’assemblaggio; infatti per preparare l’aspirapolvere basterà inserire il manico della scopa con un semplice click, e posizionare il tutto sulla base di ricarica e il gioco è fatto, pronta all’uso.

La base di ricarica oltre a ricaricare l’aspirapolvere verticale e permettere di autopulirsi, consente di tenere in ordine tutti gli accessori: grazie a due alette laterali da montare potremo tenere sempre a portata di mano un rullo di ricambio lo scopettino per la pulizia della scopa, un filtro HEPA e il detergente da aggiungere.

Ezviz RH2 è composta nella parte inferiore dalla spazzola rotante, davanti abbiamo il LED verde che illumina il pavimento mentre puliamo per mostrarci eventuali angoli ancora non passati e il sensore che gestisce la potenza di lavaggio e aspirazione, salendo troviamo i due serbatoi, uno per l’acqua sporca e uno per l’acqua pulita, per ultimo troviamo il display rotondo molto chiaro dove potremo vedere le varie modalità e averle sempre sott’occhio per capire cosa stiamo utilizzando.

Prestazioni

Questo Ezviz RH2 lavapavimenti non ha paura di nulla, arriva in tutti i punti della casa con una facilità estrema e ha un grado di pulizia davvero eccellente.

Uno dei punti di forza come detto prima è la facilità di utilizzo, una volta spacchettato, trovata la posizione che più preferiamo per installarlo, e attaccata la spina saremo già in grado di pulire casa, basterà riempire il serbatoio con acqua e detergente, accenderlo tramite il tasto posto sul manico ed ecco che la spazzola rotante entrerà in funzione e in un’unica passata potremo pulire tutto lo sporco presente anche sulle superfici più delicate.

Grazie al display tondo e ben visibile potremo selezionare le varie modalità di pulizia a seconda del pavimento e dello sporco presente; consiglio di fare delle prove per imparare a selezionare la modalità corretta. Potremo scegliere tra:

  • Modalità intelligente, regolazione automatica
  • Modalità standard, sporco normale
  • Modalità potenza, sporco difficile
  • Modalità aspirazione, aspira i liquidi
  • Modalità autopulente

La lavapavimenti Ezviz RH2 è leggera, maneggevole e intelligente grazie alla grande potenza di aspirazione garantisce una efficace pulizia dei pavimenti e grazie al sensore infrarossi rileva il livello di sporco e regola automaticamente il flusso di acqua, la velocità del rullo e la potenza di aspirazione.

Grazie all’innovativa luce LED verde posizionata sulla testa potremo individuare facilmente quello sporco che all’occhio sfugge mentre si pulisce casa.

In un piccolo sportello posteriore potremo anche inserire una cartuccia per profumare l’ambiente mentre passiamo l’aspirapolvere, il filtro HEPA cattura gli allergeni neutralizzandoli restituendo aria pulita. La capienza dei serbatoi dell’acqua e la grande capacità della batteria assicura una autonomia di circa 40 minuti abbastanza per poter pulire una casa di 200mq.

Tuttavia l’unica mancanza di questa lavapavimenti verticale è la possibilità di piegarsi e passare completamene sotto ai mobili perché non può arrivare ai 180 gradi, cosa da tenere conto se si hanno molti mobili bassi a casa.

Ezviz RH2 mentre lava il pavimento rimuove costantemente gli accumuli di sporco che si formano sul rullo; inoltre una volta finita la pulizia e posizionata sulla base, avvierà un ciclo di autopulizia che grazie al flusso d’acqua ad alta velocità rimuoverà peli, capelli e sporco che non è riuscito ad auto pulire mentre stavamo lavando casa. Il rullo una volta pulito verrà anche asciugato con aria calda, aggiungendo la sterilizzazione ad ozono per evitare l’accumulo di germi.

Una voce in lingua italiana (si può cambiare a seconda del proprio paese) una volta messa sulla base di ricarica ci terrà informati sulla fase di pulizia o di autopulizia.

img 5436 1 1

Conclusioni

Ezviz RH2 è il prodotto giusto per chi è alla ricerca di un aspirapolvere lavapavimenti dal design curato e dalla facilità d’uso. Prodotto consigliato a chi ha bambini piccoli a casa, per tutte le persone che hanno poco tempo per le pulizie di casa e per chi ha animali. Rapporto qualità prezzo davvero interessante per questo prodotto, soprattutto ora che in occasione dei Prime Day è acquistabile col 30% di sconto a 349,99 euro. Se volete potete acquistarla seguendo questo link Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9 Pro Fold: nuove immagini dettagliate
Articolo successivoCome organizzare app Android sul proprio smartphone
Marco Baso
Fotografo, Instagrammer e Blogger