Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo l’Eureka FC9 che non è solo un’aspirapolvere cordless ma consente, tramite l’acqua, di lavare e igienizzare i pavimenti. Eureka è un brand che da anni si occupa di semplificare la fase di pulizia della casa all’utente e lo fa tramite prodotti con un design efficiente, facili da usare ma soprattutto con prodotti che fanno davvero quello per cui sono stati pensati.

Confezione e qualità costruttiva

La confezione è ricca e all’interno troviamo:

  • Eureka FC9;
  • spazzola con rullo;
  • filtro;
  • strumenti per la pulizia;
  • base di pulizia e ricarica;
  • alimentatore;
  • supporto per accessori;
  • manuali di istruzione.

L’Eureka FC9 è costruito con materiali di ottima qualità e la plastica utilizzata è estremamente solida inoltre abbiamo trovato l’impugnatura molto ergonomica. A semplificare l’utilizzo troviamo un pratico display LED per avere sempre sott’occhio le informazioni principali. Il prodotto ha un doppio serbatoio, uno da 750ml nella parte alta riservato per l’acqua pulita e l’altro da 600ml nella parte bassa per l’acqua sporca.

Capacità di pulizia e confronto con la concorrenza

L’Eureka FC9 è dotato di una esclusiva tecnologia di elettrolisi che trasforma della semplice acqua in acqua elettrolizzata che ha la proprietà di essere fortemente sterilizzante. Quindi non dovrete utilizzare prodotti chimici ma dovrete solamente versare dell’acqua nel serbatoio ed il gioco sarà fatto. Durante il periodo di prova abbiamo constato che l’utilizzo è semplicissimo, infatti, basterà configurarlo e sarà subito pronto all’uso. Nessun problema nemmeno se vi si dovesse rovesciare un bicchiere d’acqua oppure una tazza di latte e cereali perché l’FC9 può pulire anche gli elementi liquidi (ma anche burro, salsa di soia, liquido delle uova) e in una sola passata avrete il pavimento pulito e anche sterilizzato. Minimo sforzo e massima resa!

Rispetto a dei robottini lavapavimenti che abbiamo visto molte volte sul canale come si comporta? L’Eureka FC9 si comporta benissimo e possiamo dire che grazie alla potenza di aspirazione di 8000PA, doppio motore da 220W, rulli dedicati e la tecnologia di elettrolisi dell’acqua offre una pulizia maggiore eliminando anche lo sporco che si è appiccicato sul pavimento. Proprio come molti robot aspirapolvere anche lei può riconoscere in automatico lo sporco che si trova davanti e regola, di conseguenza, la potenza necessaria per la pulizia. La base dove inserire l’aspirapolvere offre funzione di autopulizia che può essere avviata premendo semplicemente la pedaliera.

Dopo averlo confrontato con i robot aspirapolvere è lecito confrontarlo anche con la diretta concorrenza ovvero Tineco; le differenze tecniche non sono moltissime ma ci sono e in favore dell’FC9 come l’autonomia maggiore e i serbatoi più capienti.

Autonomia

All’interno dell’Eureka FC9 troviamo una batteria da 2000mAh che offre 35 minuti di uso continuativo che dovrebbero consentire la pulizia di un appartamento da 130m2. Difficilmente si trova un’autonomia superiore in prodotti di questo genere ma 35 minuti sono comunque sufficienti per i lavori più urgenti.

Conclusioni

Eureka FC9 è un prodotto efficiente che ci è piaciuto molto, semplice e immediato nell’utilizzo e l’integrazione della funzione di elettrolisi dell’acqua per la sterilizzazione rende questo prodotto unico nel suo genere. Come abbiamo visto offre anche delle capacità di pulizia ben superiore ai robot lavapavimenti e si difende benissimo anche contro la concorrenza nella stessa fascia di prezzo. Secondo noi potrebbe essere la soluzione casalinga perfetta che consente in modo semplicemente di pulire e igienizzare tutto in una volta senza perdere tempo.

In occasione del Single Day potete acquistarlo su eBay applicando il coupon “PIT10PERTE” per 296€ invece di 379€, inoltre, per le prime 50 persone che lo acquisteranno avrete in omaggio uno Xiaomi Mi Watch Lite mentre per i primi 100 avrete in omaggio l’apposito detergente Eureka Clean + Refresh.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMeglio un monitor in ultra o alta definizione?
Articolo successivoYouTube: 7 italiani su 10 lo usano per contenuti gaming
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!