In vista delle agognate vacanze un altro passo fondamentale per apparire al meglio è quello di una depilazione accurata. Acquistare un epilatore elettrico rappresenta un investimento (in questo caso non troppo esoso) che nel lungo termine consente non solo di risparmiare ma anche di essere sempre pronte per ogni occasione senza dover sperare in un posto libero sull’agenda dell’estetista.

L’epilatore elettrico Wet&Dry di Panasonic modello ES-EL7A ha una testina per gambe e braccia ampia che ruota di 90° con 60 pinzette e una testina rasoio. In più, non teme l’acqua e può essere usato su pelle bagnata ed anche sotto la doccia. Anzi, applicando un gel doccia si viene a generare una schiuma che ammorbidisce la pelle e consente al dispositivo di scorrere più facilmente.

Design e dotazione

L’epilatore è in materiale plastico di buona qualità ed è completamente liscio; l’impugnatura è comoda e sul manico, in una colorazione sul rosa, è presente il tasto di accensione, molto sensibile. Ad ogni pressione otterremo: accensione a velocità minima (delicato), passaggio a velocità normale, poi massima (potente) ed infine spegnimento. Molto semplice da usare dunque. Nel caso avessimo qualche dubbio comunque possiamo consultare il manuale d’uso, dove vi sono consigli ed indicazioni su come utilizzare correttamente i vari accessori in dotazione.

Nella confezione abbiamo una pratica custodia per conservare il dispositivo, la spazzolina per la pulizia, adattatore per la ricarica; ci sono poi le due testine, quella per epilazione di gambe e braccia, il cui fine è quello di rimuovere il pelo alla radice, e la testina rasoio, con i vari accessori, ovvero copertura delicata, copertura aree sensibili, trimmer pop up e comb inguine.

Utilizzo e accessori

L’epilatore elettrico Wet&Dry Panasonic ES-EL7A si può usare a secco o a contatto con l’acqua con entrambe le testine. Nel caso si usi la testina rasoio il gel doccia va applicato sulla pelle, mentre con la testina gambe e braccia va applicato sui dischi inumiditi. In ogni caso che sia a secco o meno, è importante dopo l’uso pulire il dispositivo, non solo per la manutenzione dello stesso ma anche per una questione d’igiene.

Il dispositivo può essere utilizzato su tutto il corpo, per le aree sensibili, come ascelle e zona bikini, su gambe e braccia ma è sconsigliato l’uso nell’interno braccia, nelle giunture, sul viso.

Per le aree sensibili è disponibile l’apposita copertura che restringe l’area di epilazione per rimuovere i peli in modo mirato.

La testina di epilazione per gambe e braccia ha 60 pinzette per una rimozione precisa e rapida dei peli; è flessibile, fino a 90°, così da poter seguire tutte le linee del corpo e permettere una depilazione veramente completa ed è più ampia rispetto ad altri modelli. È possibile applicare la copertura delicata, che non solo serve per evitare di tirare la pelle ma può essere anche un buon suggerimento per chi utilizza questo dispositivo per la prima volta o non ha esperienza con strumenti simili.

La testina rasoio consente una rasatura rapida mediante le sue lame in acciaio inossidabile. Prima dell’uso è bene controllare le condizioni delle lame e che non vi siano deformazioni. Il trimmer pop up serve per regolare i peli lunghi e rendere la rasatura più fluida, così come il comb inguine che va applicato sulla testina rasoio.

La ricarica del dispositivo richiede un’ora circa e consente un uso di circa 30/35 minuti. Abbiamo 3 impostazioni di velocità, e la massima fa quasi “paura”. Personalmente consiglio di restare a velocità più basse, poi dipende dalle abitudini ed anche dalla pelle, se sensibile o meno. Trovo che la possibilità di usarlo su pelle bagnata aiuti molto sia nella rasatura sia nella depilazione, perché la schiuma rende la pelle più morbida e l’epilatore scorre più facilmente. Attenti a non generare una quantità esagerata di schiuma però, perché potrebbe comportare minor precisione.

Conclusioni

L’epilatore elettrico Wet&Dry Panasonic ES-EL7A ha una buona dotazione di accessori pensati per renderlo efficiente e sicuro, adatto a tutte le esigenze ed anche alle pelli sensibili. Le due testine si scambiano in modo rapido e semplice e forniscono in un unico strumento tutto quello di cui c’è bisogno per una depilazione non professionale di braccia e gambe. Perfetto per essere sempre impeccabili anche senza l’estetista. Ottimo il fatto che si possa usare anche a contatto con l’acqua.

Se volete potete acquistarlo sul sito Panasonic.

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteGigabit Power – Smart Wi-Fi: AVM si fa grande al MWC 2021
Articolo successivoTrust inizia dal progetto Clevergreen per la sostenibilità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.