Caricatore portatile da 6700 mAh, tecnologia di ricarica rapida Power Delivery 18W e Quick Charge 3.0 sia in ingresso sia in uscita, duplice uscita di ricarica tramite USB-A e USB-C, ricarica 2 dispositivi simultaneamente, regolazione automatica della potenza di carica, ricarica duale tra muro e dispositivo.

L’iconica combo tra la colorazione nero e rame e il coniglietto rosa mascotte sono l’emblema della qualità e affidabilità delle pile Duracell da più di 50 anni. La storia di questo marchio risale agli inizi del ‘900 e le vicende dei suoi fondatori, uno scienziato e un imprenditore, attraversano tutte le principali fasi dello sviluppo degli accumulatori di energia, risultando addirittura i primi costruttori a mandare una batteria sulla Luna. Oggi Duracell, il cui nome deriva da “Durable Cell” che significa letteralmente “batteria di lunga durata” è uno tra i leader mondiali più famosi e continua a fornire prodotti di altissima qualità al passo con i tempi che scorrono. E’ infatti la powerbank l’erede delle pile dei giorni nostri e in questa linea di prodotti Duracell condensa tutte le migliori caratteristiche che questi caricatori portatili devono avere: tascabilità, velocità di ricarica, robustezza, protezione e facilità di utilizzo. Duracell Powerbank 6700mAh offre tutto questo e anche di più, ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

Caratteristiche e funzionalità

La principale funzione di una powerbank si sa, è quella di ricaricare il nostro smartphone. Basta inserire il cavo, e la batteria inizia a ricaricarsi. Ma la qualità di un caricatore portatile è cosa ben diversa. Duracell Powerbank 6700mAh modello PB2FC analizza e protegge in ogni istante se stesso e il dispositivo che sta ricaricando con 10 controlli di sicurezza. Questo è possibile grazie ai suoi sensori e agli accumulatori di energia che permettono una regolazione automatica della potenza di carica. In parole semplici, questa powerbank sa esattamente quanta energia erogare rispettando ogni dispositivo collegato. Che sia un paio di cuffie a basso voltaggio o uno smartphone a ricarica rapida, Duracell Powerbank 6700mAh provvederà in sicurezza a compiere il suo lavoro.

Proprio a proposito di ricarica rapida, inoltre, tramite la tecnologia Power Delivery 18W e Quick Charge 3.0 sia in ingresso sia in uscita, sarà possibile ricaricare fino a 3 volte più velocemente il nostro smartphone rispetto a una tradizionale presa a muro. Inizialmente, abbinando un trasformatore da rete elettrica idoneo e il cavo in dotazione, nell’attività di ricarica della nostra powerbank da 24,3 Wh, è supportata una fase di INPUT tramite ingresso USB Type-C a 5V 3A Max oppure a 9V 2A Max. 

Successivamente, la fase di OUTPUT avviene in maniera simultanea su entrambe le porte di uscita, ovvero tramite porta USB-A e USB-C. In entrambi i casi i valori sono di 5V 3A Max / 9V 2A Max / 12V 1,5A Max. Utilizzando il cavo Type-C in dotazione e settando il vostro smartphone sull’impostazione prevista, potrete ricaricare dallo 0% al 30% in meno di 20 minuti, e arrivare ad un totale complessivo di due cariche complete del dispositivo per circa 48 ore di utilizzo.

Un’altra caratteristica fondamentale è la cosiddetta “ricarica duale”: quando Duracell Powerbank 6700mAh è collegata alla presa a muro, essa carica in maniera prioritaria il dispositivo connesso e successivamente la powerbank. Questo fornisce quindi una comodissima funzione notturna che consente di lasciare collegati a cascata telefono e powerbank alla rete elettrica e trovare al mattino entrambi caricati in sicurezza.

In ultima analisi, c’è da sottolineare la presenza di 4 led che indicano la quantità di carica rimasta, sia in fase di carica che in quella di scarica. Essi si illuminano durante il funzionamento oppure, a richiesta dell’utente, tramite pressione del tasto. Grazie infine ai materiali di costruzione isolanti e antiurto, il dispositivo risulta omologato per il trasporto a bordo degli aerei e resistente agli urti da caduta.

Considerazioni finali

Molte sono le powerbank in commercio e quasi tutte sono soltanto una banale riserva di energia. Duracell Powerbank 6700mAh è molto di più: un caricatore portatile affidabile e duraturo, costruito con materiali di qualità e innovazioni tecnologiche all’avanguardia, oltre che sicurezza e controlli anti-rischio. L’assoluta compattezza e leggerezza rende il trasporto in tasca facile: personalmente ritengo che la dimensione giusta per una powerbank sia quella a stick (una sola carica da 3350mAh, ovvero il proprio dispositivo) oppure come la 6700mAh (doppio stick se si hanno due dispositivi o si è in coppia).

La possibilità di ricaricare tramite porta USB a grandezza standard e Type-C copre la totalità dei dispositivi che si hanno in tasca: se aggiungiamo la ricarica simultanea di due device, la regolazione automatica della potenza di carica e la ricarica duale a cascata, otteniamo proprio Duracell Powerbank 6700mAh. Una volta che lo avrete in tasca, sarete pronti a tutto proprio come il coniglietto rosa.

Di seguito il link per concludere l’acquisto sul portale Amazon: https://amzn.to/39r7zeo

Articolo precedenteRecensione custodia per Apple Watch Uniq Garde
Articolo successivoUbisoft presenta tre giochi di Assassin’s Creed
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni