Quest’oggi vi presento un prodotto d’arredamento molto carino e molto nerd, si tratta infatti di una lampada che riproduce un D20, dado a 20 facce utilizzato nei giochi di ruolo.

La lampada è una licenza ufficiale della Wizard of the Coast, detentrice dei diritti del più celebre gioco di ruolo al mondo, Dungeons & Dragons (per gli amici nerd, D&D) ed è prodotta dalla Paladone, azienda con sede in UK, leader in oggettistica nerd e luci da scrivania che riproducono le icone dagli anni 80 ad oggi.

Da sinistra: un D20 classico, il mio Lego Brickheads e infine la D20Light.

COMPONENTISTICA

Aprendo la scatola troviamo:

  • La lampada D20 Light;
  • Un cavo da 1.5m micro USB per l’alimentazione;
  • 1 un piccolo manuale di istruzioni;

Come potete notare non è presente un alimentatore USB, cosa ormai normale dato che la maggior parte di noi ne possiede più di uno, ma di cui tener conto se dovessimo regalarla a qualcuno che forse non ne dispone.

DESIGN e MATERIALI

Il design è quello iconico del D20, le dimensioni approssimative sono di 19×16 cm, il colore da spenta è bianco e reca il logo di D&D sulla faccia numero 20.

La lampada è realizzata in plastica sottoposta a trattamento BDP (Breakdown Plastic), cioè arricchita da un additivo organico che aiuta la plastica a decomporsi solo una volta depositata in discarica, senza compromettere la sua integrità strutturale prima dello smaltimento o la riciclabilità del prodotto.

USO GENERALE

La lampada accesa è molto bella e dà un suo tocco particolare all’ambiente, sia che si tratti di una postazione gaming, che di una camera da letto o la taverna dove i nostri eroi si ritrovano per le serate di giochi di ruolo.

All’accensione, tramite l’unico tasto posto sotto la base, la lampada inizia a variare le diverse sfumature dei 5 colori disponibili, premendo una seconda volta fisseremo il colore corrente, mentre premendo per la terza volta si spegnerà.

Purtroppo la lampada si presta ad essere un mero oggetto d’arredamento, in quanto il tasto di accensione si trova al di sotto di essa e rende necessario sollevarla ogni qualvolta si desidera interagire.

Essendo molto leggera e non presentando la possibilità di accedere alle parti interne, può essere un’ottima luce per la cameretta dei più piccoli “avventurieri”.

QUALITÀ PREZZO

Il rapporto qualità/prezzo è buono, anzi tenendo conto che sullo shop ufficiale Paladone viene venduta a 29.99 £, il fatto che in Europa sia commercializzata a 29.99 € è per noi abbastanza conveniente.

Potete trovare la lampada D20 Light al seguente link: D&D – D20 Light » Digital Replay

7 / 10 Voto Finale
DESIGN7.5
MATERIALI7.5
USO GENERALE6
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteRecensione Redmi Note 9S: Nessun Compromesso
Articolo successivoPocketBook Color – Leggere a colori!
Stefano Repetto
Blogger, Nerd “professionista”... Sono un nerd della prima ora, quando ancora non era di moda e anzi, ci prendevano in giro. Sono figlio della cultura Pop degli anni 80 e 90 e del passaggio dall’analogico al digitale, cresciuto con un joystick in mano. Le mie passioni: videogiochi, fumetti, libri, modellismo, film e serie tv