La custodia universale per tablet da 9,7″ di Energy Sistem è veramente molto ben fatta, curata nei dettagli e realizzata in buoni materiali, per offrire la giusta protezione al device e tenerlo in ordine quando non in uso. Inoltre si trasforma in uno stand consentendo la visione di video, lettura, videochiamate. Il tutto ad un prezzo veramente contenuto.

Design ed uso

La custodia esternamente è nera mentre l’interno è grigio chiaro. L’esterno risulta gradevole al tatto, non trattiene le impronte ma se la poggiate su una superficie polverosa ve ne accorgerete. Sul davanti in basso a destra abbiamo il logo Energy Sistem e sul retro al centro la scritta “We Are Energy”. È leggera e comoda.

L’interno in microfibra mi piace tantissimo. Il materiale protegge il display da graffi ed urti ed è anch’esso gradevole al tatto. Gli angoli per agganciare il tablet sono elastici così da adattarsi a dispositivi diversi. Può ospitare tablet da 9,7 pollici, io ho azzardato anche un tablet leggermente più grande e non ho avuto difficoltà ma vi consiglio di rispettare le indicazioni del prodotto. Le sue dimensioni sono 249x196x27mm. Presente anche un elastico che consente di tenere ben chiusa la cover quando trasportiamo il tablet o non lo utilizziamo.

La custodia infine funge anche da stand, basta ripiegarla e possiamo vedere comodamente contenuti, fare una video chiamata, leggere senza dover tenere in mano il dispositivo. In posizione stand è stabile.

Le cuciture sono ben fatte e precise.

Conclusioni

Che dire, abbiamo tanta sostanza ad un piccolo prezzo. I materiali sono buoni, il design giovanile, ma soprattutto la custodia offre la giusta protezione ed è funzionale. La cura per i dettagli non è mai elemento secondario, e qui c’è.

Se volete potete acquistarla sul sito Energy Sistem.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO10
Articolo precedenteSerially, la piattaforma streaming italiana per le Serie TV
Articolo successivoLa Unified Communication viene potenziata da Patton Cloud
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.