Cuffie wireless open-ear Creative Outlier Go: qualità audio cristallina e massimo comfort durante il tempo libero, il tutto senza isolarti dal mondo circostante.
É mattino presto, ti alzi dal letto, fai colazione, ti prepari ed indossi le tue cuffie, metti la tua playlist preferita e inizia l’allenamento! (…dai lo sappiamo stai ascoltando Eye of the Tiger dei Survivor, dal film Rocky…!)
Tutto fila liscio fino a quando un’auricolare si sgancia e lo perdi per strada o ancora peggio non senti il sopraggiungere di un pericolo imminente; grazie alle cuffie wireless Open-Ear Outlier Go di Creative, potrai scordarti di questi disguidi!
Confezione
Aprendo la scatola troviamo, ben confezionati, i seguenti componenti:
- 1 paio cuffie wireless open-ear Outlier Go;
- 1 custodia di ricarica;
- 1 cavo USB-C;
- Guida di installazione rapida.
Design e materiali
Cuffie Bluetooth e custodia di ricarica sono realizzate in un’ottima plastica di colore nero opaco. Data la conformazione delle cuffie e del gancio per l’orecchio, la custodia risulta di dimensioni leggermente maggiori rispetto ad altri modelli, per la precisione 103x55x26mm per un peso di 56g a cui vanno aggiunti i 22g delle cuffie.
Il design è pulito e minimalista ma perfettamente funzionale, ogni cosa è pensata per soddisfare estetica ed efficienza.
Caratteristiche tecniche
Le cuffie wireless open-ear Outlier Go dispongono di un driver al neodimio da 14,2 mm che garantisce un’ottima riproduzione audio e la loro resistenza agli spruzzi è certificata IPX4. La connessione Bluetooth 5.4 garantisce ottime prestazioni di connettività con bassi consumi e un ampio raggio di funzionamento (10 m, influenzato ovviamente da muri o altre strutture).
Oltre ai tradizionali comandi touch per regolazione volume e gestione chiamate, queste cuffie dispongono della possibilità di attivazione vocale di assistenti virtuali come Siri o Google Assistant.
Hanno a loro disposizione i codec wireless AAC, SBC e supportano la modalità a bassa latenza per film e giochi. Inoltre supportano il Multipoint per un massimo di 2 dispositivi collegati contemporaneamente.
Uso generale
Le cuffie senza fili Creative Outlier Go sono pensate per restituire una buona fedeltà di riproduzione senza isolarvi dal mondo esterno come avviene con i modelli in-ear. Il gancio per l’orecchio può essere regolato in maniera accurata adattandosi a qualunque conformazione fisica e permettendo, come nel mio caso, un ottimo comfort anche con l’utilizzo di occhiali.
Il gancio, in morbido silicone, presenta una finitura liscia di facile pulizia e manutenzione e garantisce un’ottima adesione delle cuffie anche nelle situazioni con più sollecitazioni come un allenamento in palestra o una partita a padel.
Per quanto riguarda la durata delle batterie, si può arrivare fino a 26 ore totali di riproduzione, utilizzando la custodia, mentre si arriva a 6 ore con una singola ricarica. Il tutto dipende dalle impostazioni di riproduzione, dal volume e dalle condizioni ambientali esterne. Presente l’algoritmo Adaptive Equal Loudness Correction (AELC), che include una funzione di auto-sintonizzazione per adattarsi alle differenze di volume nei diversi ambienti.
I comandi touch, che possono essere personalizzati tramite l’app Creative disponibile per Android e iOS, sono attivabili con un semplice tocco sull’auricolare.
Nel caso l’utilizzo invece sia per il lavoro alla scrivania, ho trovato molto interessante la funzione Multipoint: le cuffie sono infatti in grado di configurarsi con 2 dispositivi contemporaneamente in modo da poter ascoltare la playlist preferita dal vostro smartphone e poi collegarvi rapidamente al vostro laptop per una riunione da remoto.
Considerazioni finali
Le cuffie wireless open-ear Creative Outlier Go hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo: attualmente disponibili a 49,99€ sul sito Creative, sono ideali per chi cerca fedeltà di riproduzione senza isolarsi completamente dal mondo esterno (che siano i colleghi, il vostro amico in palestra che vi racconta tutte le sue disavventure o una macchina che si avvicina mentre state facendo running).
Se volete potete trovarle anche su Amazon.
I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.