Ciao amici e REVOT3CH a tutti!
Fresh ‘n Rebel è una società olandese, specializzata nella costruzione di cuffie, speaker e accessori e accessori per la musica; tra le novità 2021 ci sono queste cuffie con ANC.
In confezione troviamo le cuffie, un sacchetto in tessuto per il trasporto, jack audio e cavo usb/usb C.
Le cuffie hanno un design gradevole, sono disponibili in diverse colorazioni ed hanno questo rivestimento lucido, molto furbo, perchè copre la plastica di cui sono fatte. Nonostante ciò la qualità costruttiva è buona, la struttura è in metallo, i cuscinetti sono in simil pelle e questa verniciatura molto particolare le rende gradevoli e moderne.
Sono cuffie on ear, che quindi si appoggiano sopra l’orecchio; sul padiglione sinistro troviamo il tasto per attivare o disattivare l’ ANC e il connettore usb C per la ricarica. Su quello destro, il pulsante play/pause e il volume rocker, poi c’è il jack audio.
I bassi sono potenti, mentre gli alti e i medi mancano un pò di brillantezza e dinamica. Sono cuffie orientate più sui bassi, da città, da usare in metropolitana o in bus, non sono cuffie da audiofili incalliti.
La cancellazione del rumore funziona bene, se consideriamo che non sono cuffie over ear. In chiamata non ci sono problemi, ci sentono bene e si sentono altrettanto bene. L’ autonomia è in linea con la fascia di mercato, 30 ore di riproduzione con cancellazione disattivata e 18 ore con ANC acceso.
Giudizio Finale – Cuffie Fresh ‘n Rebel
Le Fresh ‘n Rebel costano 99 Euro di listino, che non sono pochi, ma consideriamo anche che hanno ANC ed una buona qualità audio e costruttiva; a meno di 100 Euro è difficile trovare questo binomio. Buone cuffie dal buon rapporto qualità-prezzo.