Le cover in fibra aramidica Pitaka MagEZ Case 5 per il Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 sono resistenti ma eleganti, sottili e leggere.

Oggi torniamo a parlare di accessori e di cover. Lo facciamo con le cover Pitaka per i nuovi pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6. Pitaka ci ha abituati a custodie di qualità, dove materiali resistenti e altamente protettivi incontrano stile e design, e queste cover in fibra aramidica compatibili con gli accessori PITAKA MagSafe, come il supporto per auto MagEZ Car Mount Pro 2 Qi2, con la ricarica wireless e dal profilo incredibilmente sottile non sono da meno.

recensione cover pitaka magez case 5 per galaxy z fold 6 e z flip 6 1

Pitaka ha applicato la tecnologia proprietaria sviluppata internamente Amber Magnetic Film per la serie MagEZ Case 5. Si tratta di una tecnologia di rivestimento magnetico senza colla; l’anello MagSafe risulta visibile ma perfettamente fuso con la custodia permettendo di mantenere una struttura sottile.

MagEZ Case 5 per Samsung Galaxy Z Fold 6 – Black/Grey Twill

La MagEZ 5 per Galaxy Z Fold 6 è composta solo dalla cover posteriore. A differenza di altre custodie pensate per questo dispositivo, e diversamente da quanto avevamo visto con la Pitaka Air Case per Z Fold 5, non si compone dunque di due elementi. Pitaka ha optato per questa soluzione seguendo il feedback dei suoi utenti, scegliendo una soluzione che aggiunge un minor peso e non limita in alcun modo l’usabilità del dispositivo. Anche se, parlando di peso, visto quanto è sottile e leggera questa custodia e in riferimento a quanto visto con le altre cover del brand, non credo che avrebbe aggiunto tanto peso e ingombro una cornice per il display anteriore.

La custodia è ben realizzata, il peso è poco meno di 15 g per uno spessore di circa 1 mm. I ritagli sono accurati e precisi e il modulo fotografico è protetto da un “anello” rialzato che spicca.

La nostra custodia è nel classico colore nero ma è disponibile anche nelle bellissime finiture Sunset e Moonrise dove le fibre intrecciate regalano un mix di colore e stile. Mix che ritroviamo nella custodia MagEZ per lo Z Flip 6.

MagEZ Case 5 per Samsung Galaxy Z Flip 6 – Sunset

recensione cover pitaka magez case 5 per galaxy z fold 6 e z flip 6 6

La MagEZ Case 5 per Samsung Galaxy Z Flip 6 si compone di due elementi, una che va a coprire il retro e l’altro che avvolge il display esterno. Anche in questo caso i ritagli sono molto precisi, i bordi leggermente rialzati pensati per proteggere il display; il ritaglio per la fotocamera è protetto da una cornice sporgente. Forse questo elemento potrebbe non piacere a tutti, ma a molti potrebbe piacere proprio perché “spicca in maniera discreta”, oltre a proteggere gli obiettivi.

Le due parti che compongono la custodia in fibra aramidica sono sottili e leggerissime. Ritroviamo la compatibilità MagSafe e con la ricarica wireless.

Confezione

Un accenno alla confezione è doveroso poiché quasi totalmente privo di plastica.

Considerazioni finali

Le custodie MagEZ Case 5 per Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 sono resistenti, sottili, leggere ed eleganti. Proteggono i bordi e il modulo della fotocamera, i ritagli sono accurati in concomitanza delle porte, ma non offrono una protezione totale, e la cover per il Fold 6 si compone solo della parte posteriore, ma si tratta di una scelta e di una caratteristica da tener presente in fase di acquisto. Tutto dipende dal tipo di protezione che si cerca e dallo stile: minimal, total, rugged? Se la risposta è minimal allora potrebbero essere le custodie giuste da acquistare.

Se volete potete acquistarle sul sito Pitaka al prezzo di 79,99 euro oppure su Amazon cliccando qui per la custodia per Galaxy Z Fold 6 e qui per Galaxy Z Flip 6.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteiPhone 16: ecco perché il chip A18 è un salto in avanti
Articolo successivoCos’è l’overclocking? Tutto quello che ti serve sapere
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui