Styling kit uomo con tagliacapelli rifinitore per barba, wet & dry, batteria Li-Ion, 8 accessori per viso, corpo, orecchie e naso, rasoio Gillette con lamette.

Braun continua a stupire con i suoi kit per lo styling: trimmer serie 7 è un dispositivo all-in-one che permette di creare e rifinire il nostro stile dalla testa ai piedi. Il regolabarba ricaricabile MGK7 10-in-1 è uno strumento di rasatura per uomini molto efficiente, con una testina di taglio molto ampia, così da catturare e tagliare più peli a ogni passata. Dotato di un motore AutoSense che gestisce sia la barba spessa che fine, MGK7 offre 13 lunghezze (da 0,5 a 21 mm) e lame affilate in metallo di lunga durata per ottenere il look desiderato in modo semplice su barba e capelli. La confezione MGK7331 comprende: 1 rifinitore barba e capelli di colore nero, 1 rifinitore naso e orecchie, 1 rifinitore di precisione, 1 testina per rifinitore corpo, 4 accessori a pettine, 1 pettine per le aree sensibili, 1 rasoio Gillette, 1 spazzolina di pulizia, oltre che una custodia morbida per il trasporto e l’alimentatore intelligente da collegare alla base di ricarica.

Caratteristiche tecniche

La prima caratteristica che ci si aspetta da un dispositivo per la rasatura è l’affidabilità. Braun MGK7 ha una solida costruzione che gli garantisce una lunga longevità, compreso l’utilizzo sotto la doccia. Il rasoio infatti è impermeabile e questo facilità innanzitutto la pulizia, poiché basterà sciacquarlo sotto l’acqua corrente dopo ogni utilizzo. La batteria a lunga Li-Ion durata garantisce 100 minuti di rasatura e grazie alla ricarica rapida sarà possibile avere l’energia sufficiente per una rifinitura con appena 5 minuti di ricarica.

Il corpo affilato in metallo e l‘ampia area di taglio della testina permette di portare via più peli ad ogni passata: inoltre grazie al motore AutoSense e ai pettini di precisione sarà possibile avere un grado di rifinitura molto preciso sia su baffi, pizzetto, barba e peli corporei. Il massimo controllo, infatti, deriva molto anche dalla tecnologia AutoSense, che adatta in modo fluido ogni rasatura al tipo e alla lunghezza dei peli della barba o del corpo. A differenza dei precedenti modelli, l’incastro della testina e degli accessori è dritto e magnetico: questo va a migliorare il problema dei precedenti modelli con attacco a vite, che nel lungo tempo perdevano presa a causa dello sforzo meccanico e dell’usura.

Accessori

Nel kit Braun MGK7331 sono presenti 10 accessori, ognuno dedicato a un utilizzo ben preciso.

Per la barba (da corta a lunga) sono presenti pettini corti e lunghi che ci permettono di mantenere la lunghezza desiderata della barba tra i 0,5 mm e i 21 mm. Per i capelli, i due pettini rifinitori tagliacapelli regolabili a doppio uso permettono sempre una lunghezza da 0,5 a 21 mm. La rasatura del corpo è sicura su tutte le aree: l’accessorio in dotazione consente la rimozione dei peli dalle ascelle al petto, incluso l’inguine. La definizione dei contorni avviene grazie al rifinitore di precisione: possiamo creare linee e bordi precisi su collo e guance grazie anche alle testina nuda del regolabarba. Il tagliapeli del naso e orecchie, infine, completa la dotazione dedicata alle aree del viso.

Ma lo styling kit Braun MGK7331 non finisce qui, poiché comprende anche un rasoio da barba manuale Gillette con due testine a lamette: per chi desidera il collo o le guance lisce con una sola passata, non c’è niente di meglio di un ottimo prodotto a lame combinato con la migliore schiuma.

Considerazioni finali

Braun MGK7 è il punto di riferimento per il grooming ovvero la beauty routine degli uomini. Braun MGK7331 serie 7 presenta una caratteristica principale davvero interessante rispetto ai precedenti: la testina del rifinitore ha un’area di taglio più ampia e più affilata. Grazie a questo possiamo ottenere il nostro look preferito con meno passate, in maniera più veloce e più efficiente.

Personalmente ho anche apprezzato molto il meccanismo di incastro, molto più saldo e meccanicamente meno deteriorabile: possedevo un precedente modello che utilizzava un aggancio a mezza vite che, nel tempo, causa l’utilizzo continuo, aveva perso di grip. Braun MGK7 inoltre è molto leggero e poco rumoroso: sulla pelle è assolutamente delicato e, grazie alle lame affilate ma arrotondate sulla punta, la rasatura è sempre sicura e non si rischia mai di farsi male, nemmeno con involontari movimenti bruschi. Per rendere ancora più morbida la pelle e anche il pelo della barba, io mi affido alla linea di prodotti King C. Gillette.

La piccola pochette a forma di sacchetto serve a contenere tutti gli accessori ma difficilmente la utilizzerete per portarlo in vacanza: supposto infatti di avere qualche giorno di ferie vi troverete a portare solo il corpo con i due accessori che si utilizzano di più, ovvero il rifinitore di precisione e il pettine della lunghezza che desiderate. Non importa praticamente mai portare anche la base di ricarica, poiché la durata della batteria è davvero lunga: una volta preso confidenza con gli accessori, una rasatura completa e rifinita del viso mi ha occupato circa 7 minuti e, supposto che mi rado una volta alla settimana, stimo di poter tranquillamente arrivare a fine estate con una sola ricarica! Ma questo ovviamente dipende dalla velocità con la quale vi cresce la barba e soprattutto quando frequentemente vi tagliate anche i capelli o i peli del petto/schiena. L’impermeabilità, infine, è determinante per una rapida pulizia sotto l’acqua dopo ogni utilizzo, rendendo la manutenzione facile come uno schiocco di dita.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente sullo store virtuale Braun nel portale Amazon: il corpo del rasoio è disponibile oltre che nella colorazione nera, anche in color argento e in colore grigio.

Articolo precedenteWhatsApp lavora su un indicatore di risposta dello Status
Articolo successivoiPhone 14, i mockup 3D mostrano le differenze
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni