Bitplay torna sul mercato delle cover per i nuovi iPhone 12 con un modello del tutto nuovo, che richiama   comunque il loro stile inconfondibile.

Vi avevo parlato del precedente modello di cover prodotto da Bitplay in questo articolo: Snapcase era una cover pensata appositamente per gli amanti della fotografia. Azzeccata dal punto di vista estetico e funzionale, perché aggiungeva un pulsante per agevolare lo scatto durante la modalità fotografica e proteggeva a dovere il dispositivo.

Con il modello Wander Case, Bitplay si rifà al successo della cover SnapCase per quanto riguarda il design, che ne ricalca forma e modalità protettiva, rivolgendosi questa volta in un’altra direzione.

Wander Case di Bitplay è costruttivamente ben realizzata, con materiali plastici di prima qualità, che avvolgono completamente iPhone, proteggendolo ovunque, soprattutto nella generosa fotocamera posteriore.

Come SnapCase, anche Wander Case ci permette di cambiare le parti posteriori della cover con dei “backplate” studiati appositamente per essere facilmente installati, senza dover rimuovere totalmente il case.

I due particolari che differenziano Wander Case dal precedente modello SnapCase, sono entrambi nella parte posteriore del case, dove si trovano un alloggiamento ricavato direttamente sulla cover che permette di agganciare un nastro e un moschettone, e il pad adesivo rimovibile, utile per utilizzare il telefono in modalità stand.

Sebbene l’idea sia geniale, e ripeto, la cover è ben realizzata e protegge adeguatamente il telefono da possibili rovinose cadute, ciò non toglie che sia scomoda da usare nel quotidiano.

Il gancio posteriore non fa appoggiare bene il telefono alla scrivania, lasciandolo leggermente sollevato, e la modalità stand è realizzabile solamente in verticale: benché ci abbia provato e riprovato, mettere un iPhone 12 Pro Max in modalità orizzontale come da foto sul sito del costruttore è impossibile, in quanto il peso non permette di mantenere in posizione il telefono. Anche rimuovendo il pad adesivo o sostituendo il backplate, il telefono non appoggerà bene sulla scrivania, in quanto nella parte posteriore è comunque presente l’alloggiamento per l’attacco del moschettone.

Il cordino (venduto separatamente) che si aggancia al moschettone, è utile per appendere al collo il dispositivo, o metterlo a tracolla.

La mia recensione è comunque positiva, perché i materiali utilizzati da Bitplay sono di primissima scelta. Concedetemi di dire che non è una cover per tutti: Wander Case si rivolge a chi ha spirito di avventura, non ama avere il telefono in tasca e vuole una protezione totale del proprio smartphone.

Sono sicuro che senza quell’ alloggiamento per il moschettone non rimovibile dalla cover, che avrebbe permesso un appoggio lineare su una scrivania, avrei apprezzato al 100% questo nuovo prodotto Bitplay.

Trovate Wander Case sul sito del costruttore: bitplayinc.com

Inoltre l’azienda offre a tutti voi lettori uno sconto per le festività Natalizie “Bitplay Christmas Event 2020”: dal 07 al 27 dicembre tramite il codice sconto CEOTECH_5%, potete risparmiare il 5% su un minimo d’ordine di 20$.

7.3 / 10 Voto Finale
DESIGN6.5
MATERIALI8.5
USO GENERALE6.5
QUALITÀ PREZZO7.5

Articolo precedenteConvertire video, i migliori siti a cui fare affidamento
Articolo successivoSamsung vince 44 CES Innovation Awards 2021
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.