Creative Zen Air sono auricolari leggeri, con una buona qualità audio e un ANC che funziona bene, il tutto ad un prezzo accessibile e adatto a tutte le tasche.

Sarà capitato a tutti di voler acquistare degli auricolari wireless “da battaglia”, il classico acquisto “buono ma da spendere poco” ma iniziando a leggere recensioni e caratteristiche l’ardua missione è stata abbandonata.

Gli auricolari Creative Zen Air che andiamo a testare oggi si attestano in una fascia di prezzo media offrendo però caratteristiche di tutto rispetto, vediamo se possono essere il giusto compromesso che sempre più viene ricercato.

Contenuto della confezione:

  • Auricolari
  • Case di ricarica
  • Cavo di ricarica USB
  • Gommini in 3 taglie

Il design di auricolari e case è molto piacevole, in linea con lo standard del mercato attuale. Il case ha un led che permette di verificare non solo lo stato della batteria ma anche la connessione con il nostro smartphone e supporta la ricarica wireless (non semplice trovarla in questa fascia di prezzo). Le dimensioni sono piuttosto contenute, tanto da rendere questo case perfettamente tascabile.

Gli auricolari sono sensibili al tocco ed è così che si comandano (oltre all’app per smartphone che però non è molto performante); con le gesture per interagire con gli auricolari all’inizio si fa po’ confusione ma il piccolo libretto di istruzioni aiuta a memorizzarle.

Caratteristiche ed uso

Passiamo all’utilizzo: l’audio è di buona qualità anche se il volume non è altissimo, il vero pregio però è l’ANC che non è facile da trovare in auricolari di questa fascia di prezzo e in questo articolo funziona davvero bene ed attivandolo si percepisce subito la differenza.

La batteria non è proprio il massimo ma ci può stare: parliamo di 6 ore di autonomia degli auricolari e 18 ore con l’ausilio del case.

Un altro pregio che va riconosciuto a queste cuffie è la certificazione IPX4 che le rende perfette per l’allenamento. Questo aspetto riprende un po’ il senso di tutta la nostra recensione infatti stiamo proprio cercando auricolari buoni ma dal costo non eccessivo, caratteristiche che spesso vengono ricercate proprio per destinarle all’allenamento.

Conclusione

In definitiva posso dire quindi che i TWS Creative Zen Air sono perfetti se cerchiamo l’auricolare “buono ma da spendere poco”, ha tutte le caratteristiche che possiamo cercare, leggerezza, audio di buona qualità e ANC, certo senza eccellere in nessuna di queste ma offrendole tutte in modo più che dignitoso e commisurato alla fascia di prezzo.

Per acquistare gli auricolari Creative Zen Air potete andare su Amazon al seguente link. I TWS hanno un costo di 49,99 ma in pagina è attualmente possibile applicare un coupon sconto da 20 euro che vi permettono di portarli a casa ad un prezzo veramente ottimo.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro Max, ecco come sarà con display da 6,9″
Articolo successivoSamsung Sensor OLED, il primo display con sensore di impronte e frequenza cardiaca
Andrea Frosini
Sistemista per lavoro e “smanettone” nella via normale con la spiccata tendenza a rendere tutto ciò che faccio il più tecnologico possibile. Praticamente “l’amico nerd” di tutti.