Se avete bisogno di un aspirapolvere maneggevole da usare al volo in caso di piccoli disastri, come caduta di cereali, biscotti sbriciolati, latte o acqua rovesciati o avete degli animali e siete sempre alle prese con croccantini sparsi e peli, l’aspirapolvere portatile Holife potrebbe fare al caso vostro.

Questo dispositivo non è dotato di spazzola per pavimenti per poterlo usare come un classico aspirapolvere, però nulla vieta di utilizzarlo ugualmente per le normali pulizie domestiche o in ufficio. Tutto dipende dalle esigenze che avete.

La maggiore comodità in questo caso è rappresentata dal fatto che l’aspirapolvere è senza fili, quindi potete spostarvi in modo rapido e passare da una parte all’altra della casa senza staccare e attaccare la spina continuamente.

Potete scegliere di passarlo in un’intera stanza per la pulizia quotidiana oppure usarlo per raggiungere gli angoli e i punti più angusti, per pulire i divani, aspirare briciole dalla tavola, dal seggiolone, raccogliere piccoli detriti, croccantini dei vostri amici a quattro zampe o anche peli o capelli dai divani, per pulire l’automobile. Il tutto grazie agli accessori in dotazione, ovvero la bocchetta per le fessure, comodissima anche per i sedili dell’auto, la spazzola per la tappezzeria, un pennello assorbente col quale è possibile raccogliere piccole quantità di liquidi, non superiori ai 100 ml, anche se dopo è consigliabile asciugare il filtro prima di procedere con l’uso.

La durata della batteria è di circa 30 minuti, mentre per una carica completa necessita di circa 3 ore. Quando è scarico va inserito nella base di ricarica e la luce della spia sarà rossa, mentre quando è carico diventa blu e lampeggia ad indicare che è pronto.

Il filtro ed il porta filtro sono lavabili con acqua corrente, fredda; il contenitore dello sporco, dalla capienza di 600 ml, si svuota facilmente, ma è bene evitare che sia troppo pieno per non ridurre le prestazioni dell’aspirapolvere. Un segno con la scritta MAX sul contenitore indica il livello oltre il quale non sarebbe opportuno continuare ad accumulare sporcizia.

L’aspirapolvere portatile Holife è un oggetto molto comodo per pulizie veloci e piccoli inconvenienti, per arrivare in luoghi difficili da raggiungere senza fare troppa fatica. Ha per altro una buona potenza d’aspirazione, senza però essere eccessivamente rumoroso. È maneggevole e pratico; è realizzato principalmente in plastica ma è abbastanza robusto per poter durare nel tempo.

Certo con 30 minuti di autonomia, che comunque non sono pochi per questo tipo di dispositivo, non consente la pulizia profonda di un intero appartamento; comunque è evidente che non avendo spazzola per pavimenti il suo scopo principale non è quello di andare a sostituire l’aspirapolvere ma di risolvere altro tipo di situazioni che chi ha un animale, chi ha bambini o chi usa molto l’automobile e non ha tempo per la pausa pranzo può facilmente immaginare.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2Tb0g23.

Articolo precedenteAnteprima: Scopriamo i punti di forza nascosti nell’app di macOS
Articolo successivoRiscoprire il galateo delle email
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.