Realme Note 60 è uno smartphone robusto e affidabile, resistente all’acqua e alla polvere, con una batteria di lunga durata e un prezzo accessibile.

realme ha lanciato in Italia il realme Note 60, uno smartphone che ridefinisce le aspettative nel settore entry-level. Grazie alla sua protezione ArmorShell, il dispositivo si distingue per la sua robustezza e promette di offrire buone prestazioni a un prezzo inferiore a 150 euro.

Il realme Note 60 si distingue per la sua protezione innovativa. La struttura in alluminio pressofuso, insieme al telaio interno in metallo integrato e al vetro rinforzato, crea un dispositivo altamente resistente. Lo smartphone non teme urti o cadute, grazie a una serie di otto miglioramenti, tra cui una protezione rivestita, una pellicola del circuito stampato progettata per assorbire gli urti e una cornice di protezione dello schermo. Tutti questi elementi assicurano una protezione efficace, mantenendo la conformità ai requisiti IP64 di resistenza alla polvere e all’acqua.

In aggiunta, il Note 60 ha superato oltre 320 test di qualità, tra cui test di pressione dei pulsanti per un milione di volte e test di connessione USB per 40.000 cicli. Questi risultati hanno permesso al dispositivo di ottenere la certificazione di alta affidabilità da parte di TÜV Rheinland.

Il realme Note 60 non è solo robusto. Il processore Octa-Core UNISOC T612 è il migliore nella sua fascia di prezzo, con un punteggio AnTuTu di 252597. Il dispositivo è progettato per garantire prestazioni durature, con una RAM dinamica fino a 24 GB e una ROM fino a 256 GB. Il tutto, unito all’AI Boost Engine, assicura efficienza anche dopo 48 mesi di utilizzo.

Per gli appassionati di fotografia, il Note 60 offre una fotocamera Super Clear da 32 MP. Grazie a un nuovo algoritmo fotografico, i colori appaiono più vividi e la qualità delle immagini migliora rispetto alla generazione precedente.

La batteria da 5000 mAh garantisce una buona autonomia, capace di durare fino a 1,8 giorni con una singola carica. Il display Eye Comfort a 90 Hz offre un’esperienza visiva fluida e piacevole, riducendo l’affaticamento degli occhi; il supporto per il Rainwater Smart Touch consente di utilizzare il telefono anche con le mani bagnate, senza compromettere la reattività.

Prezzo e disponibilità

Il realme Note 60 sarà disponibile in due colorazioni: Voyage Blue e Marble Black. Il costo per la versione 6GB+128GB è di 149,99 euro, ma sarà acquistabile a un prezzo promozionale di 129,99 euro.

Articolo precedenteGoogle Voli: trova i voli più economici con un clic
Articolo successivoGalaxy Z Fold Special Edition: lancio il 21 ottobre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.