Secondo l’affermazione di un dirigente, realme dovrebbe prendersi del tempo per lanciare uno smartphone pieghevole.
Nonostante sia un produttore che di solito lancia innovazioni all’interno del proprio catalogo di smartphone, realme non è così entusiasta del segmento dei dispositivi pieghevoli. L’informazione è stata confermata dal product manager dell’azienda in India, Shreehari.
Alla domanda da TechRadar sui piani di realme per il mercato degli smartphone pieghevoli, il dirigente ha affermato che la società aveva persino discusso la questione. Tuttavia, non esiste una tempistica o addirittura una previsione per l’ufficialità di un dispositivo nella categoria.
I consumatori realme sono molto diversi dagli altri marchi e anche le loro esigenze sono diverse.
Oltre a dire che uno smartphone pieghevole potrebbe non essere interessante per il pubblico di realme, il dirigente ha evidenziato che questi dispositivi sono ancora in una nicchia molto ristretta anche se in crescita. Questo perché Samsung è l’unico produttore che vende le sue opzioni a livello globale, mentre altri brand sono limitati al territorio cinese.
Un altro dettaglio importante è che la tecnologia non è ancora democratizzata e questo rende il costo iniziale di acquisto di un dispositivo pieghevole notevolmente superiore a quello di un normale smartphone.
Poiché le fondamenta di realme sono orientate verso telefoni convenienti, il lancio di un pieghevole può essere un “esperimento costoso”.
Infine, altre aziende del gruppo BBK lavorano già con i pieghevoli. Pertanto, il consumatore interessato a uno smartphone pieghevole del genere può benissimo acquistare un OPPO o un vivo.
Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi della strategia di realme? Dicci la tua opinione qui nei commenti.