Design, potenza e un comparto fotografico di punta: il brand cinese alza l’asticella con il nuovo realme GT5 Pro, in arrivo nelle prossime settimane.

realme si prepara a presentare un nuovo smartphone top di gamma: l’atteso realme GT5 Pro. Questo dispositivo, che si posiziona come il fratello maggiore del realme GT5, è sulla bocca di tutti grazie a delle anticipazioni rilasciate dal noto leaker Digital Chat Station.

Uno degli aspetti che immediatamente colpisce di questo dispositivo è senza dubbio il design. Rispetto ai modelli precedenti, il GT5 Pro promette di stregare con un look sofisticato e particolare: al centro della scocca posteriore sarà presente un “grande obiettivo circolare”, un tocco che si lega al nuovo concept “camera flagship”. Ma non è tutto estetica. La versione in pelle vegana dello smartphone accentuerà ulteriormente questo design distintivo, unendo eleganza e potenza in un unico dispositivo.

Ma il vero protagonista di questo smartphone sembra essere il sistema di fotocamere. Il realme GT5 Pro sarà equipaggiato con il sensore Sony IMX966 OIS, garantendo agli utenti una qualità d’immagine mai vista prima. Ad arricchire il reparto fotografico, troviamo il teleobiettivo periscopico OV64B OIS 3X di OmniVision.

L’esperienza visiva offerta dal realme GT5 Pro non si ferma alle foto. Grazie a uno schermo curvo con tecnologia BOE e risoluzione 2K, navigare, guardare video o giocare diventa un’esperienza immersiva. E per garantire un’utilizzo prolungato senza interruzioni, il brand cinese ha optato per una batteria da 5400 mAh, con una ricarica superveloce da 100W via cavo e 50W in modalità wireless.

realme ha anche pensato alle prestazioni, equipaggiando il GT5 Pro con il potente processore Snapdragon 8 Gen 3. Si tratta di una CPU che promette di gestire ogni tipo di operazione con fluidità e rapidità. E non c’è da temere che il dispositivo si surriscaldi: un sistema di dissipazione del calore VC all’avanguardia e un telaio in metallo assicurano temperature sempre sotto controllo.

Articolo precedentePixel 8 supporta DisplayPort, ma non ufficialmente
Articolo successivoXiaomi: “MiOS” potrebbe non essere il nome definitivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.