Il realme GT Neo 6 potrebbe essere il primo smartphone ad equipaggiare il chipset Snapdragon 8s Gen 3 con ricarica rapida superiore a 100W. Combinando un processore potente con una batteria capiente e una ricarica veloce, il GT Neo 6 si configura come un dispositivo promettente per gli utenti che cercano prestazioni elevate.

A marzo, Qualcomm ha presentato il nuovo chipset Snapdragon 8s Gen 3, una versione meno potente dello Snapdragon 8 Gen 3 che ha fatto il suo debutto a ottobre 2023. Il chipset ha già trovato applicazione in alcuni smartphone nel mercato cinese, tra cui Xiaomi Civi 4 Pro e Redmi Turbo 3. Si prevede che il realme GT Neo 6 sarà il prossimo dispositivo ad essere equipaggiato con il chip Snapdragon 8s Gen 3 in Cina.

Secondo il leaker Digital Chat Station, il realme GT Neo 6 si distinguerà dagli altri modelli equipaggiati con il chip 8s Gen 3 grazie alla sua soluzione di ricarica superveloce di oltre 100 watt. Una caratteristica che combinata con una batteria di grande capacità, attirerà sicuramente l’interesse degli utenti alla ricerca di uno smartphone capace di ricaricarsi rapidamente.

Il modello Xiaomi Civi 4 Pro, ad esempio, include una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W, mentre il Redmi Turbo 3 dispone di una batteria da 5.000 mAh con una ricarica da 90W. L’iQOO Z9 Turbo spicca con una batteria da 6.000 mAh e supporta la ricarica a 80W. Un dispositivo realme con numero di modello RMX3852 è stato approvato di recente dall’autorità cinese 3C con un caricatore da 120W. Le voci suggeriscono che il realme GT Neo 6 condividerà alcune specifiche con il GT Neo 6 SE, che utilizza il chipset Snapdragon 7+ Gen 3 e che è stato lanciato di recente in Cina. Il GT Neo 6 dovrebbe includere una batteria da 5.500 mAh compatibile con la ricarica rapida da 120W.

Si prevede inoltre che il GT Neo 6 offra caratteristiche simili al modello SE per quanto riguarda altri aspetti hardware. Il realme GT Neo 6 SE vanta un display LTPO OLED da 6,78 pollici con risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Offre fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria UFS 4.0. Per la fotografia, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel e di un sistema a doppia fotocamera con un sensore principale da 50 MP, dotato di OIS, e un sensore ultra-wide da 8 MP.

Articolo precedenteGoogle Chrome potenzia la Omnibox con l’intelligenza artificiale
Articolo successivoDimensity 9400: nuovo core Cortex-X5 avvistato su Geekbench
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.