realme porterà la sua serie di punta, la serie realme GT 2, sui mercati internazionali durante il MWC 2022. L’azienda presenterà anche un nuovo standard di ricarica UltraDART con ricarica fino a 200W. L’azienda sarà veramente occupata nei prossimi giorni ma ha comunque trovato il tempo di preparare la strada per un prossimo flagship killer – realme GT Neo 3. Il realme GT Neo 3 si sta preparando per essere uno smartphone molto buono e anche economico. Il dispositivo è passato attraverso la certificazione TENAA che ha rivelato le sue specifiche chiave. Secondo alcune voci, il dispositivo raggiungerà il mercato solo a giugno o luglio, ma la certificazione potrebbe indicare il contrario.
Specifiche chiave del realme GT Neo 3
La certificazione TENAA certifica i modelli realme RMX3560 e RMX3562 che sono due varianti dello stesso dispositivo. Entrambi sono dotati di un display AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2.400 x 1.080 pixel. Il dispositivo ha anche un lettore di impronte digitali sotto il display con un foro mentolato per la fotocamera selfie da 16 MP. Le due varianti avranno le stesse dimensioni di 163 x 75,6 x 8,2 mm e peseranno 188 grammi. Passando alla parte posteriore, lo smartphone ha una configurazione a tripla fotocamera con una fotocamera principale da 50 MP accanto a un sensore ultrawide da 8 MP e un modulo ausiliario da 2 MP.
Come da precedenti voci, il realme GT Neo 3 utilizzerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888. Tuttavia, una nuova voce da Digital Chat Station sostiene che il telefono servirà effettivamente a far debuttare il Dimensity 8100 di MediaTek. Questo potrebbe indicare un rilascio imminente per lo smartphone, piuttosto che il rilascio precedentemente previsto per il Q2/Q3. Dopo tutto, le voci hanno affermato che MediaTek Dimensity 8100 farà il suo debutto a marzo. Questo avrebbe senso, dato che l’originale realme GT Neo è stato lanciato a fine marzo. Forse, vedremo un rilascio in Cina prima, seguito dall’India e dai mercati globali nei mesi successivi.
Il Dimensity 8100 è ancora un flagship killer a livello di Snapdragon 870/888. È basato sull’architettura a 5 nm e porta core ARM Cortex-A78. Il realme GT Neo 3 arriverà in varianti con 8 GB o 12 GB di RAM, mentre lo storage sarà 128 GB, 256 GB e 512 GB. Come al solito negli smartphone premium di realme, non ci aspettiamo uno slot per schede micro SD. Le informazioni attuali suggeriscono una batteria da 5.000 mAh, ma TENAA mostra una batteria da 2.180 mAh. Probabilmente si tratta di una tecnologia a doppia cella per una capacità totale tra 4.400 o 4.500 mAh. Questo è un downgrade rispetto al realme GT Neo 2, che è stato il primo telefono di punta di realme con una batteria da 5.000 mAh.