realme GT 7 Pro si preannuncia come un vero top di gamma, con un processore Snapdragon 8 Gen 4, 16 GB di RAM, batteria da 6.000 mAh, teleobiettivo da 50 MP e sensore di impronte digitali a ultrasuoni.
Realme sta per fare il grande salto con la serie di smartphone realme GT 7 per il mercato cinese. Secondo i rumors, il brand dovrebbe annunciare un nuovo smartphone con processore Snapdragon 8 Gen 3 già a luglio in Cina. Sebbene inizialmente si pensasse che il nuovo modello si sarebbe chiamato realme GT 6, gli ultimi rapporti suggeriscono che potrebbe cambiare nome in realme GT 7.
Nonostante le incertezze sul nome, una cosa è chiara: l’azienda prevede di lanciare il realme GT 7 Pro in India entro la fine dell’anno. E non solo, lo stesso telefono dovrebbe debuttare anche in Cina nel dicembre 2024, seguendo il lancio del realme GT 5 Pro avvenuto nel dicembre 2023. Oggi, il noto leaker Digital Chat Station ha fatto trapelare alcune delle specifiche principali della variante Pro su Weibo, mesi prima dell’annuncio ufficiale.
Il post del leaker suggerisce che il realme GT 7 Pro sarà equipaggiato con uno display OLED 8T LTPO con risoluzione di 1,5K, un pannello personalizzato fornito da un produttore nazionale di display. Sotto il cofano, il flagship phone potrebbe vantare un chipset Snapdragon 8 Gen 4, 16 GB di RAM e un impressionante 1 TB di memoria. Anche se il leaker non ha rivelato le dimensioni esatte della batteria, ha affermato che il dispositivo sarà dotato di una batteria agli anodi di silicio, nota per la sua densità energetica superiore e per le sue capacità di ricarica rapida rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. Considerando che il realme GT 5 Pro aveva una batteria da 5.400 mAh, possiamo aspettarci una batteria di circa 6.000 mAh.
Inoltre, il realme GT 7 Pro potrebbe essere equipaggiato con un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x, offrendo una qualità fotografica elevata per gli appassionati di fotografia. Purtroppo, i dettagli delle altre fotocamere rimangono ancora un mistero. In ogni caso, recenti rumors hanno affermato che potrebbe essere il primo telefono di realme a disporre di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo.