realme GT 7 Pro, il prossimo smartphone di punta di realme, è pronto a debuttare con il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 4, una batteria ad alta capacità e una fotocamera a periscopio.

Ieri, il vicepresidente di realme, Chase Xu, ha confermato che il brand lancerà il realme GT 7 Pro in India nel corso dell’anno. Ora, il noto e affidabile leaker Digital Chat Station ha rivelato qualche dettaglio in più sullo smartphone top di gamma. Realme sta attualmente sviluppando il realme GT 6 per il mercato globale. Secondo quanto riferito, questo telefono è una versione rebranded del realme GT Neo 6, che ha fatto il suo debutto con il chip Snapdragon 8s Gen 3 in Cina. Il leaker ha rivelato che il GT 7 Pro avrà un nome unificato per i mercati cinese e globale, il che faciliterà il riconoscimento del prodotto a livello internazionale.

L’anno scorso l’azienda cinese ha lanciato il realme GT 5 Pro nel dicembre 2023 in Cina. Pertanto, è probabile che il debutto del realme GT 7 Pro in Cina possa avvenire nello stesso periodo di quest’anno. Trattandosi di un telefono di punta di nuova generazione, molto probabilmente sarà dotato del chip Snapdragon 8 Gen 4 di prossima uscita, garantendo prestazioni elevate e una maggiore efficienza energetica.

Diversi rapporti hanno affermato che gli Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro, che debutteranno a ottobre di quest’anno in Cina, saranno i primi telefoni a montare lo Snapdragon 8 Gen 4. Secondo Digital Chat Station, il realme GT 7 Pro sarà il primo smartphone Snapdragon 8 Gen 4 per il mercato globale. Ha aggiunto che le sue caratteristiche principali includono una grande batteria con anodi di silicio e una fotocamera con lente periscopica, innovazioni che promettono di migliorare l’autonomia e la qualità fotografica.

Ricordiamo che Xiaomi 14 e 14 Pro hanno debuttato nell’ottobre 2023 come primi telefoni Snapdragon 8 Gen 3, mentre iQOO 12 è stato il primo telefono Snapdragon 8 Gen 3 per il mercato globale. Tuttavia, quest’anno sembra che il flagship realme sia destinato a essere il primo telefono Snapdragon 8 Gen 4 disponibile a livello globale.

Articolo precedentePlayStation: adattatore per collegare PSVR2 a PC in arrivo
Articolo successivoInstagram in anteprima: arriva l’early access per Android!