Il realme GT 7 Pro con Snapdragon 8 Elite offre prestazioni da record. Un leak mostra il dispositivo mentre gioca fluidamente ad Assassin’s Creed.
Il realme GT 7 Pro, atteso per ottobre, è già al centro dell’attenzione grazie a numerose indiscrezioni e fughe di notizie. Tra le novità più interessanti c’è la presenza del nuovo Snapdragon 8 Elite, il processore di punta di Qualcomm che non è stato ancora ufficialmente presentato.
Proprio il 18 ottobre, il realme GT 7 Pro è apparso in un test benchmark, ottenendo un punteggio impressionante di oltre 3 milioni, stabilendo così un nuovo record per la piattaforma. Per fare un confronto, il predecessore Snapdragon 8 Gen 3 aveva raggiunto “soltanto” 2,1 milioni, un indicatore inconfutabile dell’incremento esponenziale delle prestazioni.
Oggi lunedì 21 ottobre, il GT 7 Pro di realme è tornato sotto i riflettori grazie a un video trapelato. Nel filmato, lo smartphone è collegato a un controller e riproduce il contenuto su un televisore, dimostrando così la sua capacità di gestire giochi di livello AAA. In particolare, il telefono Android viene mostrato mentre esegue un titolo della serie Assassin’s Creed di Ubisoft, noto per richiedere hardware di alto livello. Gli attori del video hanno sottolineato la qualità grafica e il frame rate eccezionali, evidenziando la piena potenza del nuovo chipset Snapdragon 8 Elite.
Le capacità di realme GT 7 Pro non si limitano solo alla potenza bruta del processore. Lo smartphone top di gamma promette anche un’ottimizzazione grafica avanzata, confermata dal gameplay fluido del gioco Ubisoft mostrato nel video. Secondo le ultime voci, il nuovo Snapdragon 8 Elite sarà presentato a breve, e non sarà esclusiva del realme. Anche altri smartphone top di gamma come iQOO 13, OnePlus 13 e la serie Xiaomi 15 sono pronti a equipaggiare i loro modelli con il nuovo chip di Qualcomm.