realme GT 7 Pro promette di essere un vero e proprio colosso: batteria da 6500 mAh, ricarica rapida da 120W, display Samsung e Snapdragon 8 Elite.

Realme si sta preparando a lanciare due nuovi smartphone di punta per il mercato cinese: il GT Neo 7 e il GT 7 Pro. Mentre il primo, atteso per dicembre, sarà un top di gamma pensato per le prestazioni, il GT 7 Pro, che dovrebbe arrivare a novembre, rappresenterà la proposta più completa, con particolare attenzione alla qualità fotografica e a specifiche tecniche di altissimo livello. Secondo una nuova fuga di notizie dal noto leaker Digital Chat Station, il realme GT 7 Pro sarà equipaggiato con una batteria da ben 6.500 mAh, una capacità mai vista su uno smartphone realme.

Oltre alla batteria di grande capacità, il telefono supporterà la ricarica rapida a 120W, che garantisce tempi di ricarica estremamente ridotti. Il presidente di realme Cina, Xu Qi Chase, ha ulteriormente corroborato queste informazioni, lanciando un sondaggio per capire l’interesse degli utenti verso una batteria da 6.500 mAh e una ricarica da 120W.

Il display del realme GT 7 Pro, realizzato da Samsung, sarà un altro punto di forza del dispositivo. Oltre a offrire prestazioni cromatiche eccellenti, includerà una tecnologia avanzata per la protezione degli occhi con oscuramento DC, superando addirittura il display di iPhone 16 Pro Max in termini di protezione visiva. Secondo le indiscrezioni, il pannello sarà in grado di raggiungere una luminosità di picco globale di 2.000 nit. Inoltre il display micro quad-curved supporterà una risoluzione di 1,5K.

Sotto il cofano, il realme GT 7 Pro sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite, il processore più recente di Qualcomm, che garantirà prestazioni fluide e veloci. Sul fronte fotografico, si parla di una fotocamera frontale da 32 MP per selfie di alta qualità, mentre sul retro troveremo una configurazione a tripla fotocamera: il sensore principale da 50 MP (LYT-700), un sensore ultra-wide da 8 MP e un teleobiettivo periscopico da 50 MP (LYT-600) con zoom ottico 3x.

Il sistema operativo sarà Android 15, con l’interfaccia utente realme UI 5, che offrirà una serie di nuove funzioni e miglioramenti.

Articolo precedentePixel Watch 3: design rivoluzionario con quadrante Concentric
Articolo successivovivo X200, Pro e Pro Mini: confronto e caratteristiche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.