realme ha annunciato l’imminente lancio del realme GT 6T, uno smartphone dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 e un punteggio AnTuTu di circa 1,5 milioni.

Realme sta per lanciare un nuovo smartphone che potrebbe riscrivere le regole del gioco nel segmento di mercato medio-alto. Si tratta del realme GT 6T, un dispositivo che ha suscitato grande interesse dopo che il produttore ha condiviso sui social network indiani che lo smartphone ha raggiunto circa 1,5 milioni di punti sulla piattaforma di benchmark AnTuTu, un punteggio che solitamente si associa ai top di gamma più prestigiosi.

Il realme GT 6T, che monta il potente chipset Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, rappresenta un’evoluzione per la linea GT di realme. Ciò che rende questo modello particolarmente unico è il fatto che sarà il primo smartphone della famiglia GT a non essere parte della serie “Neo”, motivo per cui è contrassegnato dalla lettera “T”.

realme gt 6t confermato con chipset snapdragon 7+ gen 3 (1)

Le specifiche complete del GT 6T non sono ancora state completamente rivelate. Ad ogni modo, si ipotizza che il dispositivo possa essere una versione rinominata del realme GT Neo 6 SE, un modello già noto per le sue ottime specifiche tecniche, lanciato di recente sul mercato. Se queste supposizioni si rivelassero accurate, il realme GT 6T dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP, e una batteria robusta da 5.500 mAh supportata da una ricarica rapida fino a 100W. Inoltre, il sistema operativo previsto per il telefono di fascia medio-alta è Android 14 con interfaccia utente realme UI 5.0.

Per il momento, il brand cinese non ha confermato la data di lancio ufficiale del realme GT 6T, né ci sono dettagli sulla disponibilità del modello in mercati al di fuori dell’India, come l’Italia. Tuttavia, l’attenzione internazionale verso questo lancio è alta, dato che l’azienda continua a espandere la sua presenza a livello globale, offrendo tecnologia all’avanguardia a prezzi competitivi.

Articolo precedenteDisney+ supera i 117 milioni di abbonati nel Q2 2024
Articolo successivoAlphaFold 3: un modello AI per la comprensione della vita
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.