La serie realme GT 6 conquista il mercato con vendite da record. realme punta sull’AI per il futuro, con l’obiettivo di rendere le funzioni AI accessibili e di distribuire 100 milioni di smartphone dotati di AI entro i prossimi tre anni.
La serie realme GT 6, con il realme GT 6 e il GT 6T, ha registrato vendite da record dal suo lancio globale tenutosi a Milano il 20 giugno scorso. realme GT 6T ha conquistato il primo posto nelle vendite di smartphone su Amazon Italia nella fascia di prezzo tra 399 e 1000 euro, superando concorrenti importanti come la serie Honor 200 e la serie Poco F6.
Il realme GT 6 (qui potete vedere la nostra video recensione) ha visto un incremento delle vendite del 199% rispetto alla generazione precedente nei primi quattro giorni dal lancio in Europa. In Italia, le vendite del realme GT 6 sono aumentate del 510% rispetto alla serie precedente.
Il realme GT 6 introduce la prima modalità di visione notturna AI del settore, ideale per realizzare video in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, è dotato di AI Smart Loop: riconosce i contenuti del display e anticipa le intenzioni dell’utente. Insieme ai nuovi dispositivi, realme ha annunciato la creazione del Next AI Lab e il lancio dell’iniziativa “AI+UI Popularizer Plan”, impegnandosi nell’integrazione di funzioni AI avanzate e innovazioni UI in collaborazione con partner globali come Google, Qualcomm e Microsoft al fine di rendere le tecnologie AI più accessibili e pratiche per i giovani utenti.
Riconoscendo il potenziale di trasformazione dell’AI, realme ha fissato l’obiettivo di distribuire 100 milioni di smartphone dotati di AI entro i prossimi tre anni. A tal proposito, durante l’evento di lancio a Milano, l’azienda ha organizzato una tavola rotonda sull’AI, dove esperti del settore hanno discusso il potenziale di trasformazione della nuova tecnologia negli smartphone. Francis Wong, Head of Product Marketing di realme, ha sottolineato l’importanza degli smartphone nel rendere l’AI accessibile ai giovani, in considerazione del fatto che gli “smartphone rimarranno i dispositivi più comuni con cui le persone si confronteranno con l’AI nel prossimo futuro”.
Il realme GT 6 è dotato dell’ultimo processore Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm. La serie realme GT 6 si distingue inoltre per il suo display, un rivoluzionario schermo Ultra Bright da 6000 nit.
Prezzi
Fino al 4 luglio la serie GT 6 è in promo su Amazon in bundle o singolarmente:
- GT 6 da 16+512 ha un prezzo di 799,99 euro ma è in promo a 699,99 euro
- GT 6 da 12+256 ha un prezzo di 699,99 euro ma è in promo a 599,99 euro con inclusi realme Buds Air6 + carica batterie da 120W
- GT 6 da 8+256 ha un prezzo di 599,99 euro ma è in offerta a 549,99 euro con inclusi realme Buds Air6 + carica batterie da 120W
- GT 6T da 8+256 ha un prezzo di 549,99 ma è acquistabile a 399,99 euro con inclusi realme Buds Air6 + carica batterie da 120W
I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.