Realme si prepara a lanciare nuovi smartphone in Cina: realme 13 Pro+ con teleobiettivo da 50MP e realme GT 6 con batteria ad alta densità, ricarica rapida da 100W e possibili opzioni di schermo piatto e micro-curved. Il GT 6 Pro potrebbe arrivare con il nuovo Snapdragon 8 Gen 4.

Realme ha recentemente ampliato il suo catalogo con il lancio dei modelli realme GT Neo 6 SE e GT Neo 6 in Cina, dotati rispettivamente dei chipset Snapdragon 7+ Gen 3 e Snapdragon 8s Gen 3. Ora, grazie a una nuova fuga di notizie del noto leaker Digital Chat Station, abbiamo ulteriori dettagli sui prossimi smartphone che il brand prevede di lanciare in Cina.

Secondo le informazioni trapelate, realme ha in cantiere due nuove serie: la serie numerata e la serie GT. La serie numerata si posizionerà come un’offerta di fascia media e sarà equipaggiata con una nuova fotocamera con teleobiettivo da 50 MP. Tale aggiornamento rappresenta un miglioramento per gli appassionati di fotografia mobile, che offre maggiore versatilità e qualità nelle foto.

D’altro canto, il top di gamma della serie GT offrirà caratteristiche all’avanguardia, tra cui opzioni di schermo piatto e micro-curved, una batteria ad alta densità con anodo di silicio e una ricarica rapida da 100W. Le specifiche trapelate suggeriscono che L’azienda intende posizionare la serie GT come una delle principali contendenti nel segmento degli smartphone di fascia alta.

Sebbene il leaker non abbia fornito i nomi specifici dei dispositivi, sembra probabile che si riferisca al realme 13 Pro+ e al realme GT 6. La serie realme 12 Pro, annunciata a gennaio di quest’anno in Cina e successivamente rilasciata a livello globale, ha già stabilito un solido punto di riferimento per l’azienda. Tuttavia, non è ancora chiaro quando la serie realme 13 Pro sarà lanciata a livello globale, anche se il debutto in Cina potrebbe avvenire a giugno.

Il dispositivo di punta menzionato dal leaker potrebbe essere il realme GT 6, previsto per il lancio a luglio. Questo modello dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3, posizionandosi in competizione con altri dispositivi di fascia alta come OnePlus Ace 3 Pro e iQOO Neo 9s, anch’essi attesi per lo stesso periodo. Inoltre, il GT 6 si scontrerà con il Redmi K70 Ultra, dotato di Dimensity 9300+, anch’esso in uscita a luglio.

Si prevede inoltre che il realme GT 6 Pro sarà uno dei primi smartphone a integrare il chip Snapdragon 8 Gen 4. Seguendo la tradizione del GT 5 Pro, annunciato nel dicembre 2023, è possibile che il GT 6 Pro venga ufficializzato nel dicembre di quest’anno.

Articolo precedenteApple sigla un accordo con OpenAI per ChatGPT su iOS 18
Articolo successivoCome impostare la home page e la pagina iniziale in Chrome