realme ha confermato il lancio della serie realme 11 per il prossimo mese di maggio attraverso un poster ufficiale. Vediamo cosa sappiamo nell’articolo.
Maggio sarà un mese intenso per il lancio di nuovi smartphone. Non che fino ad ora siano mancate le novità ma a maggio è previsto il lancio in Cina della serie OPPO Reno 10 e la serie Honor 90 ed ora possiamo affermare quanto già trapelato all’inizio del mese, ovvero che realme annuncerà la serie realme 11 nello stesso mese.
L’azienda ha infatti pubblicato un poster per confermare che annuncerà la serie realme 11 a maggio ma oltre questo non vi sono altre informazioni. Il design che si può vedere nell’immagine suggerisce che la serie sarà dotata di un modulo fotocamera circolare apparso anche nelle immagini emerse attraverso la certificazione TENAA.
La serie realme 11 dovrebbe comprendere i modelli 11 Pro e 11 Pro Plus di cui sono emerse già diverse specifiche ma dovrebbe comprendere anche un modello base di cui al momento si sa poco se non che avrà una batteria da 5000 mAh con ricarica 33W e supporto solo 4G.
Riguardo il realme 11 Pro e 11 Pro Plus, questi dovrebbero essere dotati di un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con bordi curvi, del chipset Dimensity 1080 con fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage. La batteria dovrebbe essere da da 5.000 mAh con ricarica rapida da 100 watt, almeno per il modello Plus. Questi dispositivi eseguiranno Android 13 con interfaccia realme UI 4.0.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il realme 11 Pro avrà una doppia fotocamera da 100 MP + 2 MP, mentre il Pro Plus sarà dotato di una tripla fotocamera da 200 MP + 8 MP + 2 MP.